sabato 26 marzo 2011

HOLON DELL'EQUILIBRIO

Questo holon si basa su un determinato solido platonico, conosciuto come ottaedro. L’ottaedro consiste di due piramidi a base quadrata, connesse alla base, una piramide è rivolta verso il basso, l’altra è puntata verso l’alto. Esse sono l’immagine speculare una dell’altra. questa forma geometrica tridimensionale si trova in natura, particolarmente nella forma di alcuni cristalli e nei legami atomici e molecolari. È una forma per sua natura molto stabile. Parlando in termini esoterici è l’incontro e l’equilibrio delle polarità maschile e femminile, del cielo e della terra.
Per creare questo holon, percepite, o immaginate, una linea che dalla sommità del capo scenda attraverso il centro del corpo, oltre il perineo, finendo oltre i piedi. Questa linea centrale è l’asse dell’ottaedro.
Percepite, o immaginate, la base delle piramidi a livello del torace, in modo che la parte superiore del vostro corpo si trovi dentro la piramide sovrastante, mentre la piramide sottostante conterrà la parte inferiore del corpo. Non importa quanto renderete grande la piramide, purché il vostro corpo ci stia per intero. Non importa come orienterete gli angoli. Mentre immaginate voi stessi all’interno dell’ottaedro, immaginate sentimenti di protezione e comfort. Esercitatevi nel mantenere la geometria dell’ottaedro nella vostra immaginazione, mentre richiamate la sensazione di protezione e comfort. Allenatevi quotidianamente, se desiderate padroneggiare questa tecnica. Create l’holon, aggiungete la sensazione di protezione e poi intensificatela. Fatelo fino a quando percepirete la sensazione semplicemente immaginando l’holon. Allora vi accorgerete di poter creare l’holon ogni qualvolta lo desideriate ed esso vi porterà le sensazioni di protezione e comfort e, per sua stessa natura, l’holon spingerà le energie sottili dentro di voi verso uno stato di equilibrio.
L’Holon dell’Equilibrio si crea formando un ottaedro di luce intorno a voi, attraverso il potere della vostra immaginazione.
Non ha importanza di che colore lo fate. Il colore puo cambiare spontaneamente, a seconda del vostro stato mentale. Personalmente, il mio lo creo di luce bianca, ma e una preferenza, non un dogma. Infatti, non ci sono dogmi in questo, grazie a Dio, grazie alla Dea.
La cosa fondamentale e accertarsi di essere completamente racchiusi nello spazio dell’ottaedro. Se, ad esempio, siete sdraiati, la base di entrambe le piramidi (cioe dove si uniscono, al centro dell’ottaedro) molto probabilmente sara sotto di voi. Ma potete porvi ovunque, all’interno di quella forma geometrica. Potreste galleggiare vicino alla cima, o giu, vicino al fondo, oppure scivolare verso un angolo. Non importa. E non e necessario orientarsi in una particolare direzione, tipo nord, sud, est, ovest, ecc.; inoltre non sono richieste preghiere, formule rituali o respirazioni particolari. L’intera faccenda e molto semplice. E questo potrebbe essere uno dei suoi tanti vantaggi, oltre al fatto che funziona.
Se vi trovate in piedi o seduti, l’asse dell’ottaedro (cioe la linea immaginaria che parte dalla punta di ciascuna piramide per incontrarsi al centro), passera, molto probabilmente, attraverso l’asse centrale del vostro corpo (partendo dalla corona, sul capo, giu attraverso il perineo). Ma voi potete immaginarvi su, vicino alla punta della piramide superiore, o giu vicino a quella della piramide inferiore. In altri termini, il piano centrale dell’ottaedro – il punto in cui le piramidi si incontrano per formare un quadrato – potrebbe essere allineato con il vostro corpo. Forse lo vorrete allineare con il cuore, o forse con la testa, o magari con i piedi. Non ha importanza – almeno per quanto riguarda l’effetto equilibrante. In effetti, alcuni allineamenti del quadrato centrale con il vostro corpo (cioe quando il quadrato passa attraverso di voi), potrebbero influenzarvi in modo piu potente di altri. Percio vi dico: sperimentate! Scoprite che cosa e meglio per voi. Per quanto ripetitivo, lasciatemelo dire di nuovo. Non importa in quale posizione vi mettiate dentro l’ottaedro, come vi orientiate o di che colore lo facciate. La cosa piu importante e accertarsi di esserne racchiusi completamente.
tratto da Tom kenyon

Nessun commento:

Posta un commento