giovedì 1 dicembre 2011

SUJOK


Informazioni di base

L’agopuntura Su Jok™ è uno degli aspetti della medicina ONNURI™ fondata dal Professore Park Jae Woo, uno studioso sudcoreano. La parola coreana Su significa ‘mano’ mentre la parola Jok significa ‘piede’. In principio il nuovo metodo riguardava soltanto un numero limitato di modi di attivare il sistema terapeutico di corrispondenza delle mani e dei piedi. Successivamente il Prof. Park Jae Woo è riuscito ad elaborare un sistema molto equilibrato della conoscenza metafisica che rappresenta la base della medicina Onnuri. Questo sistema comprende la legge 'Homo-Hetero', il concetto della Triorigine, le teorie delle Otto Origini e delle Sei Energie, le descrizioni dettagliate del modello strutturale e delle caratteristiche funzionali del sistema 'Homo' del corpo e il sistema di Energie Unificato dell’essere umano, incorporando il Sistema di Energia a Diamante, i chakras e il sistema dei meridiani. La medicina Onnuri implicherà l’applicazione di diverse modalità terapeutiche basate sulla teoria unificata delle Otto Origini. Essa include la terapia Su Jok, la terapia Sistema-Homo, la terapia del Flusso Energetico, il metodi di armonizzazione dei Sei Ki e degli Otto Ki nel corpo, il trattamento Emozionale e Mentale, la terapia delle energie nel tempo e nello spazio e altri metodi. La medicina Onnuri è una nuova visione dell' eziologia e della patogenesi delle malattie. È il carattere multiforme della teoria a rappresentare la chiave per la comprensione dei meccanismi coinvolti nello sviluppo di qualunque processo patologico nel corpo umano, e questo è l’ambito in cui potrebbe essere scoperta una strategia di trattamento che curi le malattie sopra menzionate.



Basi della terapia

L'agopuntura Su Jok è una parte della Medicina Onnuri, che venne fondata dal Professore Park Jae Woo, uno scienziato sudcoreano. La parola coreana “SU” significa mano, invece la parola “JOK” significa piede. All’inizio il nuovo metodo di agopuntura avrebbe solo dovuto attivare il sistema terapeutico correlato alle mani ed ai piedi. In seguito il Professor Park Jae Woo riuscì a sviluppare un sistema equilibrato, basandosi sulle conoscenze metafisiche che rappresenta le basi della medicina ONNURI. Questo sistema comprende la legge “Homo – Hetero ” il concetto “Triorigine” , la teoria “otto origine e sei energie” e conoscenze esatte delle funzioni e della costruzione del corpo umano e dei sistemi energetici umani, comprendendo la “energia diamante” i meridiani ed i “chakra”.
La medicina ONNURI vuole applicare tutte le diverse possibilità terapeutiche che si basano sulla teoria delle “otto origini”, di cui fanno parte la terapia Su Jok, la terapia sistema Homo, la terapia dei flussi energetici, la terapia di armonizzazione dei “sei Ki” e degli “ otto Ki” del corpo, e altri metodi.
La medicina ONNURI è un metodo nuovo per ricercare lo sviluppo di una malattia. La varietà delle diverse terapie è la chiave che porta alla comprensione dei meccanismi dello sviluppo di ogni processo patologico che avviene nel corpo umano. Da qui parte la strategia di cura per combattere le malattie.



CHE COSA SIGNIFICA: TERAPIA SU JOK?

La terapia Su Jok è una scoperta dello scienziato coreano Professor Park Jae Woo, che dopo lunghi anni di osservazione attenta ed esperienza clinica ha sviluppato un nuovo metodo di terapia sulle mani e sui piedi, ottenendo gli stessi risultati di un agopuntura su tutto il corpo.
Lui scoprì che su una mano o su un piede esiste un completo sistema di corrispondenza, che rappresenta il corpo. La somiglianza delle mani e dei piedi con il corpo stanno alla base della terapia. In coreano “Su” significa mano e “Jok” significa piede.
I vantaggi di questa terapia sono: l’alta efficacia, la sicurezza e la facile applicazione.

Il metodo di terapia è di facile applicazione e l’effetto non si lascia desiderare. Inoltre non esistono dei punti di corrispondenza proibiti o pericolosi. Perciò il metodo di terapia può essere applicato da ognuno di noi per prevenzione o per curare sè stesso.
La terapia Su Jok è:
  • FACILE DA APPLICARE: Servono solo poche ore per apprendere le basi per curare sè stessi e non sono necessarie delle conoscenze di medicina.
  • PRATICO: Specialmente l’auto-terapia può essere praticata ovunque.
  • EFFICACIA: Spesso si avverte l’effetto già alla prima seduta indipendentemente dalla gravità della malattia.
  • CURA DELLE DIVERSE MALATTIE: La terapia Su Jok è adatta à quasi tutte le malattie. Con questa terapia è possibile curare ogni organo e ogni parte del corpo.
  • SICURA: Anche se la terapia non viene applicata nel modo giusto, non provoca dei danni, anche se non ci sarà un miglioramento. Secondo il Professore Zhanairarov (presidente della società Su Jok a Kazakhstan) Su Jok si trova al limite tra l’auto – terapia, che viene condannata dalla medicina ufficiale e la prevenzione, che viene incoraggiata dalla medicina ufficiale. Fino ad ora l’umanità non ha mai avuto a disposizione un metodo così semplice, pratico ed efficace. Perciò il metodo di terapia Su Jok può essere considerato come una delle più grandi scoperte della medicina del ventesimo secolo.





fonte http://www.sujok.ch/terapie.html

Nessun commento:

Posta un commento