lunedì 26 dicembre 2011

TI AMO...MA SONO FELICE ANCHE SENZA DI TE


Se una persona a te cara minaccia di andarsene? Se sei costretto a rinunciare a una vecchia abitudine? Ecco che dentro di te si crea un enorme vuoto, che ti fa perdere la gioia di vivere e la sicurezza in te stesso. La dipendenza verso gli altri, le cose o le consuetudini è una delle cause principali della tua sofferenza.
Liberarsi dai legami che ti imprigionano è possibile! In quest'opera, Jaime Jaramillo ti propone semplici e facili strumenti per stimolare la tua coscienza per essere libero da ogni attaccamento, in modo da vivere la realtà attraverso gli occhi del vero amore. Se ti risvegli dallo stato di incoscienza, niente più ti turberà e vivrai la tua vita con pienezza e consapevolezza.
"Il vero amore è un'arte divina che ti libera, mentre la dipendenza ti incatena e ti fa soffrire".
Moltissimi libri parlano di attaccamento e sono migliaia le tecniche usate da psicologi e psichiatri per liberare i loro pazienti dai gravi danni dell'attaccamento. Persone arrivate alla disperazione cercano aiuto nei tarocchi, nelle carte, nei medium, nella regressione, nell'ipnosi e nelle tante terapie che dichiarano di offrire soluzioni rapide o immediate. E' come curare con un fazzoletto bagnato gli effetti e le conseguenze, ma non la vera causa del problema.
La causa radica nel nostro modo di pensare, nel modo in cui sperimentiamo il mondo attraverso i sensi e nelle credenze con cui ci hanno programmato.
Considera semplicemente che la verità non corrisponde per foza alle tue credenze e che quindi puoi cambiarle. Quello che non siamo ancora riusciti a capire, assimilare e processare è che la vera soluzione per vivere liberi dagli attaccamenti non dipende dagli altri né dalle cose; non si trova al di fuori di noi, ma è all'interno di ogni essere umano.
L'attaccamento è assurdo: cerchiamo la nostra libertà emotiva e la pace fuori di noi, dove ci sembra di vedere più luce, più facilità e più piacere, mentre in realtà dovremmo cercarle dentro di noi, anche se all'inizio può sembrarci più scomodo.
Per essere davvero profonda, la trasformazione deve essere spirituale, cioè sviluppare uno stato naturale di coscienza che è l'amore, e che è l'opposto dell'attaccamento e della paura.
Il libro offre strumenti semplici ed efficaci che hanno aiutato tantissime persone nel mondo a liberarsi dalle grinfie del peggiore dei vizi, cioè l'attaccamento. Questi strumenti, frutto di una commistione tra la spiritualità dell'Oriente e il pragmatismo occidentale ti condurranno verso la tranquillità necessaria per esplorare il modo autonomo nuove opportunità. La cosa più importante è vivere liberi e senza paure.
La felicità è con noi sin dal momento della nascita. Non importa il luogo in cui veniamo al mondo, la cultura o la religione che ci influenzano, o se nasciamo ricchi o poveri, belli o brutti. Tutti possiamo essere felici, perché la felicità è il nosro stato naturale. L'importante è che tu oggi decida di evolvere. La verità è che, se non lo fai tu, nessuno potrà farlo al tuo posto. Ricorda sempre che dove va la tua mente, là va anche il tuo cuore.


Ti Amo... ma Sono Felice anche Senza di Te
Ti Amo... ma Sono Felice anche Senza di Te

Jaime Jaramillo

Compralo su il Giardino dei Libri

2 commenti:

  1. Grazie per il consiglio. La sincronicità è il leit motiv di oggi...e non a caso leggo questo post.
    Sto leggendo "Nulla succede per caso" di Robert H. Hopcke, magari può tornare utile ;)

    RispondiElimina
  2. anche io credo che niente succede per caso e che comunque tutto serve
    ciao

    RispondiElimina