mercoledì 30 maggio 2012

IO SONO RESPONSABILE


Anche solo per un momento, lascia che questo pensiero sprofondi nel tuo cuore:
“Io sono responsabile”.
E allora improvvisamente cominciano ad accadere due co- se: “se io sono responsabile, è possibile il cambiamento”.
E poi l'altra è:
“se io sono responsabile non ha nessun senso che io ac- cusi gli altri e litighi continuamente”.
Se sei TU a CREARE la tua miseria, allora TU PUOI anche DISFARLA.
NESSUNO è responsabile per quello che tu sei, tu sei l'uni- co ad essere responsabile.
NON ESISTE AFFATTO UN "là fuori" da ACCUSARE!
""Lo scopo della vita, è di tornare all'amore in ogni momen-
to. Per realizzare questo scopo,l'individuo deve riconoscere di
essere responsabile al 100% della creazione della sua vita per
quello che è.
Deve riuscire a vedere che sono i suoi pensieri a creare
quello che la sua vita è in ogni momento.
I problemi non sono le persone, i luoghi e le situazioni, ma i
pensieri che abbiamo su di loro. Si deve arrivare a capire che
non esiste affatto un "là fuori""".


 Dottor I. Hew Len (ho'oponopono) 

Nessun commento:

Posta un commento