lunedì 28 maggio 2012

VISIONE DEL FUTURO




  1. Passate una serata da soli. Fate un bagno e indossate abiti comodi e leggeri. Cercate un posto tranquillo dove potete rilassarvi senza essere disturbati. 

    Sdraiati sulla schiena, chiudete gli occhi e respirate profondamente e con regolarita` per un minuto, come un bambino che dorme. Immaginate poi di viaggiare nell’idea della vostra vita che portate dentro di voi. Riproducete nei dettagli il modo in cui vorreste vivere. Sognatevi in un mondo in cui non ci sono limiti o restrizioni. Se una fata buona potesse aiutarvi a realizzare i vostri desideri, quale lavoro vorreste fare? Con quale partner vorreste vivere? Quanto tempo vorreste avere per voi stessi e per i vostri interessi? Come vorreste che fossero i vostri rapporti con gli altri? 

    A questo punto non lasciatevi turbare da pensieri negativi o critici. Ignorate il dub- bioso, il cinico e il rassegnato. Ogni pensiero puo` diventare realta`, ma dovete dargli il tempo di mettere radici e svilupparsi. 




    Il momento migliore per immaginare il futuro e` in febbraio o marzo, ma potete fare questo esercizio anche in altri periodi, specialmente prima di prendere decisioni importanti. Una visione si rafforza se la riportate in un diario e la visualizzate spesso nei minimi dettagli. 


    fonte MANUALE PRATICO DI MEDICINA CINESE  di Achim Eckert


    esercizi del LEGNO

Nessun commento:

Posta un commento