giovedì 28 giugno 2012

PRENDETE COME MODELLO LA SORGENTE

Guardate una sorgente: l'acqua fluisce e zampilla senza posa, e se anche qualcuno volesse contaminarla gettandovi delle impurità, continuerebbe a scorrere e la corrente porterebbe via il sudiciume. La sorgente rimane sempre pura, sempre viva, perché non smette per un attimo di rinnovarsi.

Prendete come modello la sorgente!
Diventerete simili ad essa, farete zampillare la vita, farete sgorgare l'amore e sarete sempre protetti: non vi toccherà più alcun tipo di influenza o di critica e non vi accorgerete nemmeno che si è tentato di mettervi in cattiva luce e di farvi del male perché, come la sorgente, respingerete tutto ciò che di cattivo potrebbe accadervi.
(Omraam Mikhael Aivanhov)


La Nuova Terra
La Nuova Terra
Metodi, esercizi, formule e preghiere
Omraam Michaël Aïvanhov

Compralo su il Giardino dei Libri


Metodi, esercizi, formule, preghiere. Raccolta di esercizi e di metodi semplici ed efficaci, riguardanti il rapporto con la vita quotidiana. Nutrizione - respirazione - purificazione. 

1. Preghiere: la preghiera domenicale, la buona preghiera, Salmo 91 2. Il programma della giornata. 3. La nutrizione. 4. Il comportamento. 5. I problemi del male. 6. I metodi di purificazione. 7. I rapporti umani. 8. I rapporti con la natura. 9. Il sole, le stelle. 10. Il lavoro del pensiero. 11. La galvanoplastica spirituale. 12. Il plesso solare e il centro Hara. 13. I metodi della luce. 14. L'aura. 15. Il corpo glorioso. 16. Alcune formule e preghiere. 17. Appendice: Gli esercizi di ginnastica.

Omraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l'essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico. Il tema dominante delle sue opere è l'uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l'autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell'esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all'astrologia, alla cabala, all'alchimia, non sono l'oggetto di speculazioni astratte ma servono, secondo i propositi dell'autore, ad illuminare i fenomeni della vita interiore. Aïvanhov ha tenuto 5000 conferenze dal 1937 al 1985 stenografate o registrate su audio o video cassette. In Francia sono stati pubblicati più di 77 volumi, in parte tradotti in 32 lingue.


Nessun commento:

Posta un commento