lunedì 9 luglio 2012

DA ORA IN POI, QUALUNQUE COSA ACCADA E' PER IL MEGLIO


D. Nel tuo libro dici che abbiamo la libertà di scelta e parli di varianti simili. Cosa devo fare se scelgo il percorso di vita sbagliato, o una variante "troppo simile"?
Entro i limiti dell'intervista posso fornire un principio utile che è chiamato coordinazione dell'intenzione. Come qualsiasi altro movimento di materia, una vita umana è una catena di cause ed effetti.


Nello spazio delle varianti, l'effetto è sempre vicino alla sua causa. Proprio come dai risultati precedenti seguono i successivi, settori limitrofi sono disposti lungo la linea della vita. Ogni evento nell'intera vita ha due rami, uno che va in una direzione favorevole, l'altro che va in una direzione sfavorevole.



Ogni volta che ti trovi di fronte a un determinato evento, scegli anche il modo di occupartene. Se lo tratti come un evento positivo, vai al ramo favorevole della linea della vita. Ma la tendenza a pensare negativo ti fa lamentare e scegliere il ramo sfavorevole. Nel momento in cui sei seccato e irritato, otterrai un nuovo problema. Così, la pioggia va intesa in questo modo: non piove mai, l'acqua viene versata. Ma l'acquazzone non proviene dalle difficoltà in primo luogo, è il risultato del vostro atteggiamento verso di esse.


La regolarità è costituita dalla scelta effettuata al bivio della vita. Il principio della coordinazione dell'intenzione consiste in quanto segue: se si ha intenzione di considerare positivo un evento apparentemente negativo, sarà così. Ricordati: non importa quanto possa essere difficile proprio adesso, il futuro ha una piacevole sorpresa in serbo per te, a condizione che tu continui a mantenere la coordinazione dell'intenzione.

Dovresti dire a te stesso prima di ogni prova (prova?): Se lo faccio - bene, se non lo faccio - va bene lo stesso. Se non sono riesci a gestire qualche cosa, devi avere evitato alcuni altri problemi sconosciuti. A cuor leggero, dovresti andare incontro al tuo destino, il destino creato da te stesso. Da ora in poi, qualunque cosa accada - è per il meglio.

vedi anche http://divinetools-raja.blogspot.it/2011/07/principi-fondamentali-il-fruscio-delle.html

VADIM ZELAND

Nessun commento:

Posta un commento