lunedì 21 gennaio 2013

LA STRADA DEL RITORNO


Voi venite da Dio e, dovrete ritornare a Lui. Per attuare questo ritorno, per portare a termine questa riunificazione, dovrete percorrere un cammino spirituale che vi aiuterà a liberarvi dalle pesantezze e dalle ombre esistenziali riconoscendole prima, eliminandole poi.
Chiameremo questo cammino “la strada del ritorno” ed è grazie a esso che potrete arrivare alla completa illuminazione. In verità ognuno di voi vive sempre il cam- mino del ritorno. Ma moltissimi – troppi – lo vivono inconsapevolmente, vita dopo vita. Le incarnazioni possono così essere molte, proprio a causa di questa mancata consapevolezza. Per accelerare la vostra illuminazione, per poter porre fine alla ruota delle incar- nazioni, dovreste imparare a conoscere il vostro fine ultimo: voi siete destinati a ritornare allo stato in cui eravate all’origine.
Sintonizzate la vostra attenzione su voi stessi. Che cosa vedete dentro di voi? La consapevolezza di ciò che siete è importantissima per capire come imboccare la strada del ritorno.

È un cammino spirituale, e al contempo di introspezione, che ognuno di voi potrà fare. È, in un certo senso, un viaggio dentro di voi, alla scoperta di chi veramente siete, di che cosa avete bisogno e di come potrete riuscire a manifestarvi pienamente. Ognuno di voi lo farà in modo personale, diverso dagli altri vostri compagni di viaggio. E soprattutto, nessuno dovrà sentirsi inferiore o superiore agli altri fratelli, proprio perché Dio vi ha creato unici e irripetibili. 


fonte Emmanuel il ritorno dell'uomo a Dio

Nessun commento:

Posta un commento