sabato 13 aprile 2013

I POMANDER


I pomander, con il loro mix di energie date dal colore
dal profumo e dalle pietre in essi contenute, sono un rimedio fondamentale per mantenere il flusso vitale armonico nel suo fluire. Sono il giusto supporto quotidiano per vivere l'aspetto "spirituale" dell'esperienza chiamata vita. I Pomander sono indicati per dare protezione e nutrizione alla nostra aura, al nostro corpo energetico. Servono a proteggerci e nutrire i nostri corpi sottili che hanno bisogno di nutrimento come il nostro corpo fisico. Infatti, il significato originale della parola Pomander allude a un insieme di erbe per la purificazione, guarigione e protezione. Vicky doveva fare delle lunghe passeggiate tutti i giorni per tenere in esercizio il suo cuore che lavorava solo al 30%, quando ancora non aveva perso la vista completamente. Durante queste passeggiate lei "sentiva" di dover raccogliere delle erbe che incontrava sul suo cammino. Poi, le conservava sotto alcool. Non sapeva perché lo faceva. Quando sentì che la sua collezione era completa, lei aveva 49 erbe (7x7).

Il Pomander è una essenza ottenuta da 49 erbe e fiori, contenente le vibrazioni dei cristalli e della luce del colore alla quale si riferiscono. Sono estratti diluiti in alcool di legno. L'uso consiste nel mettere tre gocce di questa sostanza sul palmo della tua mano sinistra, strofina insieme le mani e passale sulla tua aura, portando consapevolezza a questo piccolo rituale che si sta facendo.
In questo modo le energie delle erbe, dei cristalli, delle gemme, del colore e della luce, ravvivano il colore corrispondente al Pomander che si sta usando, nella propria  aura (con tutto quello che questo colore significa).  Attualmente ci sono 15 Pomander di colore diverso in Aura-Soma. Il Pomander bianco contiene le 49 erbe in proporzione equilibrata. Gli altri contengono ognuno le 49 erbe, ma combinate in modo diverso, tanto da ottenere un colore e una fragranza diversi( cioè 44 essenze per tutti e 5 individuali che ne creano la diversa profumazione). Ogni Pomander ci dona l'energia positiva del colore che lo rappresenta e il suo effetto dura circa due ore e mezzo. Ciascun Pomander esiste anche in confezione spray per proteggere gli ambienti.

Grazie a Vicky , oggi con la Pomander abbiamo a disposizione uno strumento prezioso per il nostro benessere mentale e spirituale.

Di seguito la tabella con alcune proprietà armonizzanti dei Pomander


Rosso profondo
Dona profonda protezione ed è ideale nelle situazioni difficili. Riequilibra il chakra di base e stimola l'intuito femminile. E' ottimo per riequilibrare le polarità del campo elettromagnetico umano. Utile quando ci si senti prosciugati dalle energie altrui, per creare protezione e pulizia dei luoghi. Apre alle energie positive. E' il pomander protettivo per eccellenza.


Rosso 
Aiuta a radicare le decisioni prese. Protezione quotidiana. Utile nei casi di stanchezza perché ricarica dolcemente e stimola il sistema ormonale. Il suo effetto è più dolce rispetto a quello profondo ma agisce sugli stessi aspetti. Attiva l'impulso vitale per vivere con motivazione la vita.


Rosa
Aiuta a dare calore e cura agli altri, amando e avendo cura di sé stessi. Attiva l'amore nelle sue forme più intense e belle. Utilissimo per armonizzare e creare sintonia nei gruppi di persone. Dona armonia alle ossa craniche quindi ideale per la terapia cranio sacrale. E' il pomander per entrare in sintonia, connessi come un ponte, con l'amore universale. Ideale per la comunicazione armonica e profondo tra persone.


Corallo
Insegna ad amare e a prenderti cura in un modo nuovo. Attiva la capacità di risveglio dentro noi, accettando le proprie responsabilità e percorso di vita. Aiuta a darci amore, per evitare le tematiche dell'amore non corrisposto. Porta amore nelle nostre paure: amando quello che non apprezziamo si ha la possibilità di lasciarlo andare.


Arancio
Guarisce dolcemente i traumi e assorbe gli shock. E' molto utile per riconciliarsi con le vecchie ferite. Assiste nella terapia della regressione, portando intuito e perdono. Ricompatta l'aura. Il pomander dona una forte energia incoraggiante e fortificante, supportando la risoluzione delle dipendenze e co-dipendenze. Apre la profonda conoscenze archiviata dentro noi. Sostiene l'accettazione dei cambiamenti di ogni genere, inclusa la menopausa e la pubertà.


Oro
Aiuta a rilasciare le nostre paure irrazionali, ricollegandoci alla nostra saggezza innata. Guarisce le nostre ferite. Aumenta la fiducia nelle doti dell'intuito. Stimola l'umiltà spirituale ed aiuta ad entrare in contatto con il nostro Maestro Interiore. E' il pomander della saggezza interiore.


Giallo
Allontana il nervosismo e i pensieri negativi. Riporta la chiarezza e il coraggio. Riporta la gioia nella vita. Sostiene i processi di disintossicazione e permette di assimilare energia attraverso l'aria che respiriamo. Potenzia la solarità che ognuno di noi possiede. Ideale per tagliare il cordone ombelicale,  alzare i livelli di fiducia in se stessi e vivere con coraggio il processo di crescita personale.


Verde oliva
E' il pomander per le persone che si trovano ad un bivio e devono capire  cosa è giusto per loro; aiuta a conoscersi meglio. Dona coraggio, capacità di comando e pensiero positivo. Pulisce e rinfresca il proprio spazio. Rende disponibili al cambiamento, rafforza la vera creatività e sintonizza con la verità universale. E' il pomander per entrare in confidenza profonda con noi stessi, relazionandoci con il nuovo dentro di noi.


Verde smeraldo
Aiuta a trovare e protegge il proprio spazio. Ideale per i terapeuti: evita di essere invasi nel proprio spazio. Va dritto al cuore delle cose. Aiuta a contattare la tua Verità ed a cogliere l'essenziale nel palcoscenico della vita. E' il pomander per avere consapevolezza dei veri valori del cuore, come la tolleranza, la pace e il perdono. Connette con il cuore, nella sua forma di Tempio di saggezza.


Turchese
E' il pomander dell'espressione creativa per eccellenza. Sostiene la comunicazione creativa dalla parte del cuore. Aiuta ad esprimere i propri sentimenti, riconoscerli ed esprimerli senza paura. Dona energie curative e di sostegno per il timo quindi rafforza il sistema immunitario. Ideale per le persone con la paura del palcoscenico e chi lavoro nell'ambiente dei mass media. Apre alla comunicazione di massa. Mette in contatto con ciò che sentiamo ed aiuta ad esprimerlo con la voce del cuore.


Blu zaffiro
La perfetta protezione. Porta pace, protegge ed è ideale per la meditazione. Rafforza la comunicazione che viene attraverso di noi, per sollevarci dalla sofferenza. Agisce terapeuticamente sulla comunicazione a tutti i livelli. Aiuta ad allentare il peso che spesso "portiamo sulle spalle". E' il pomander che fa da ponte per il mondo spirituale, allentando le paure ed inibizione che potrebbero fare da freno.


Blu reale
La pace interiore. La visione interiore. Rafforza l'intuito. Aumenta la percezione degli organi sensoriali. Ideale per chi soffre di utopia perché riporta con i piedi per terra e dona stabilità emotiva. Rallenta le teste troppo frenetiche, invase da processi mentali ingarbugliati e stimola la visione d'insieme della realtà. E' il pomander ideale per schiarire i pensieri e mantenere uno stato di pace interiore.


Viola
Calma e guarisce. Apre alla comprensione dei miracoli che la vita ci dona. Utile per superare i lutti e relazionarsi con la nuova strada. Alleggerisce i nervi e le persone tese, aprendoci al ricevere la tranquillità. Consigliato prima della meditazione. E' il pomander per comprendere che il pensiero non può sostituire l'azione. Spesso utile nel mal di testa da eccessive pretese e ritmi frenetici.


Magenta profondo
Porta connessione con il proprio compito di vita. Dà energia alla compassione. Aiuta a mettere amore nelle piccole cose della vita quotidiana, mettendo ordine anche nelle piccole cose. Rende più profondi l'amore e la cura di sé. Ideale per sostenere il processo di consapevolezza dell'unione tra spirito e materia e della saggezza che tutto è contenuto in tutto ed è uno. E' il pomander per apprezzare la qualità e non la quantità presente nella nostra vita.


Bianco
E' il pomander che agisce maggiormente sul corpo fisico. Protegge dalle radiazioni. Agisce su tutti i chakra e sull'intero campo elettromagnetico umano. Porta luce e rinnova. Purifica i cristalli. Disinfetta le ferite, le punture d'insetti e accellera il processo di guarigione dell'herpes. Dona una chiara percezione e una forza per creare equilibrio interiore. Stimola la pulizia e la disintossicazione a vari livelli

fonte link


E' riscontrato che una malattia puo' apparire settimane e mesi prima nel campo aurico della persona prima di diventare una malattia a livello fisico,quindi prevenire una malattia vuol dire armonizzare e pulire il campo aurico, Un conflitto o una sofferenza emotiva a lungo andare puo' essere causa di problemi fisici.Agire sul campo aurico significa limitare l'insorgere di disagi e malattie.

Antar Raja

Nessun commento:

Posta un commento