sabato 1 giugno 2013

MEDITAZIONE DELLE ANDE

il nuovo libro di Mamani, un curandero erede di un'antica generazione di guaritori andini, raccoglie i suoi appunti relativi alla sua esperienza personale quando decise di scavare nelle radici culturali e spirituali degli antichi peruviani per risolvere i suoi problemi esistenziali.

Questo libro racconta percorso verso la realizzazione spirituale di un curandero alla ricerca delle proprie radici.

Arriva un momento nella vita di tutti noi in cui eventi drammatici o una grave malattia si manifestano per avvisarci che stiamo seguendo un cammino sbagliato... 

Questo mi disse un curandero, e le sue parole mi spinsero a cambiare il corso di tutta la mia esistenza.

"Il tuo problema nasce da una disarmonia all'interno del tuo essere ed e' il frutto dei conflitti interni fra i tuoi pensieri, i sentimenti, i desideri e quello che dice il tuo corpo. Questa situazione non permette al tuo spirito di esprimersi liberamente".
- Don Rosauro Huarache Qassa

"Spinto dall'inquietudine di trovare il mio cammino spirituale, decisi di ritirarmi sulle Ande".

Inizio' cosi' il viaggio piu' difficile che un uomo possa intraprendere: viaggiare all'interno del proprio cuore e dei propri pensieri per conoscere se stesso.



"La conoscenza di se' stessi e' raggiungibile nel silenzio e nella solitudine".
- Apu Qotallaulli




Hernan Huarache Mamani










Hernan Huarache Mamani e' laureato in economia. Dopo una malattia e' diventato un curandero, ultimo erede di un'antica generazione di guaritori andini, nato in Peru' in un villaggio della Cordigliera delle Ande. Come professore dell'Universita' di Arequipa si occupa di diffondere la lingua e la cultura inca al mondo occidentale. Grazie all'ampia conoscenza delle lingue indigene, e' riuscito a porsi in contatto con sapienti che vivono nell'anonimato, sulle Ande. Il risultato di queste esperienze si e' tradotto in libri dall straordinario successo.


Meditazione nelle Ande Hernan Huarache Mamani 

Meditazione nelle Ande

Hernàn Huarache Mamani

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento