domenica 6 ottobre 2013

SPEGNI LA TV, SPEGNI LA MENTE

L'altro giorno mi sono accorto guardando un film in televisione, che mi ci ero attaccato
nel senso che  avevo altre cose da fare ma trovavo difficile spegnere la tv perche' mi ero attaccato alla trama, ma niente era reale solo uno schermo di luci e ombre davanti a me a cosa mi ero attaccato?

Credo che la stessa cosa avvenga per quanto riguarda la nostra vita ci attacchiamo alla storia della nostra vita , ci identifichiamo completamente, tutto diventa molto importante

ma è solo un film, il film della nostra mente, solo un'illusione proprio come quello che si vede in televisione

allora ho provato a spegnere la televisione, interrompere il film e ho chiuso gli occhi 












per usare come tecnica  questo procedimento
prova a visualizzare dentro di te uno schermo televisivo. vedi un episodio della tua vita un inizio di episodio e nel pieno della storia quando ancora è senza finale prova spegnere la televisione chiudi gli occhi e guarda lo schermo vuoto lo schermo buio dentro di te
e ascolta il silenzio ...


Ivano Antar Raja

Nessun commento:

Posta un commento