giovedì 30 gennaio 2014

Consigli su come alleggerire i propri pensieri


1097971_506004696148954_1384828656_n.jpgIl pensiero           positivo, se ne parla spesso, di emozioni positive, di equilibrio interiore, ma come cambiare veramente il corso della propria Vita? 

E' molto semplice mantenere un pensiero positivo e far emergere la propria gioia quando va tutto bene, e' invece più difficoltoso mantenere un equilibrio interiore quando attraversiamo momenti della vita che ci toccano profondamente. 

Non si tratta di forzare la positivita' "devo pensare assolutamente positivo" o di incollare un sorriso forzato sulle nostre labbra, ma di elaborare un cambiamento interiore. 

Uno dei segreti per mantenersi in equilibrio è descritto dal grande DALAI LAMA: 

"Se qualcosa preoccupa e non si puo' risolvere perche' preoccuparsi? 

E allo stesso modo se qualcosa si puo' risolvere perche' preoccuparsi?" 

Le preoccupazioni, la rabbia, la tristezza abbassano le difese immunitarie del cuore, creano mal fiducia di Sè oscurando l'energia allontanandoci dal vederci chiaro. 

Immaginiamo di avere i vetri della finestra sporchi (energia negativa come rabbia, tristezza ecc.). 

Faremmo molta fatica a vedere oltre e quel poco lo vedremmo distorto e falsificato. Ma se puliamo i vetri (pensieri ed emozioni positive) riusciremo a vedere realmente cosa succede e a comprenderne il significato. 

Come abituare la mente a pensare positivo? 

Ripetere come un mantra "mi sento bene" o qualsiasi altra frase energizzante puo' aiutare, ma non basta. Una frase vuota e non sentita profondamente, viene identificata come "falsa" dal nostro subconscio. 

Utile ed efficace è fare piccoli esercizi in cui si entra in contatto con se stessi e ci si lascia pervadere dall'energia pura, la Nostra vera essenza, risvegliando spontaneamente la propria positivita' interiore. In questo modo il pensiero positivo non e' un "pensiero acquisito" , ma il flusso libero e divino, la vera forza interiore trasformata in pensiero che ci spinge a vivere liberi. 

Consiglio qualche esercizio per ascoltare la nostra positivita' interiore e trasformarla in pensiero, scegli un esercizio e prova l'efficacia. In ognuno dei casi mettiti comodo, in silenzio, senza disturbi quali telefono o rumori e segui queste semplici tecniche: 

Tecnica 1 
Visualizza una sfera di Luce davanti a te, piacevole e piena di calore che ti accoglie con amore e libertà. Entraci dentro, lasciati cullare dalla pace e dalla Luce. Potrai percepire che ogni sensazione negativa si sciogliera'... 

Tecnica 2 
Visualizza la tua mente, dalle un'immagine a Tua fantasia ed immagina di pulirla lasciandovi scorrere energia di Luce, come arrivasse dall'Universo per spazzare via ogni pensiero logorante. 

Tecnica 3 
Poni davanti a te il dolore interiore del momento, come volerlo guardare con una forma a Tua fantasia, immagina che questa forma è ora dentro di te e soffiando in maniera imponente, fino a che percepisci una lieta sensazione di leggerezza.

Almeno uno di questi esercizi ripetuto giornalmente, e' di grande aiuto per ristabilire il risveglio interiore e vivere come in un grande gioco divertente e senza paure. 

Seguici su DIMENSIONE FELICITA' Facebook 
www.dimensionefelicita.jimdo.com

http://divinetools-raja.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento