sabato 1 febbraio 2014

Fiori di Bach e relative affermazioni positive


Agrimony - Dove c'è luce, c'è necessariamente ombra. Esamino
obiettivamente le realtà. Trovo la pace in me stesso. Apprezzo anche le
ore scure della mia esistenza. Creo un collegamento tra i differenti livelli
della mia personalità.

Gorse - La speranza è la guarigione. Ogni giorno porta una nuova
possibilità. Partecipo. Tutto si svolge secondo le leggi interne.

Scleranthus - Trovo il mio ritmo interiore. Al centro di me stesso trovo
la decisione evidente. Cammino nel giusto mezzo. Sono collegato al mio Io
superiore.

Chestnut Bud - Ogni esperienza mi porta un nuovo insegnamento.
Percepisco sempre prima ciò che sta per accadere ed io sono in grado di
vedere degli eventuali errori. Guardo la realtà in faccia. La calma
interiore mi aiuta ad ancorarmi nel presente.

Heather – Do e mi sarà donato. Ciò che è utile per me si presenterà da
sé. Sono al sicuro in me stesso. M’innesto sul flusso d’energia divina.

Centaury – Sono il solo responsabile del mio sviluppo. Trovo il mio
dovere in me solo. Discerno più chiaramente e con sempre più
precisione. Conservo la mia personalità e difendo i miei interessi.

Hornbeam - Nella mia testa, mi sento sveglio e vivo. Do seguito ai miei
impulsi spontanei. Faccio ciò che mi fa piacere. E ciò che faccio mi ha
fatto piacere. Riesco a fare tutto facilmente. La gioia è la saggezza; la
saggezza è una forza.

Sweet Chestnut - Occorre che ci sia la notte prima del giorno.
Attraverso la notte per raggiungere la luce. Quando lo sconforto è più grande, l'aiuto
di Dio è più vicino. Il mio essere interiore è indistruttibile.

Oak -La gioia dà la forza. Riuscirò. Sono guidato. Ricevo dell'energia
dalla sorgente originale.

Honeysuckle - Tutto si muove senza tregua. La vita si vive oggi. Ogni
nuovo
giorno è interessante. Mi identifico coi miei doveri di adesso.

Chicory - Do senza esigere in ritorno. Rilascio ciò che avevo
accaparrato. Rispetto i limiti di ogni essere individuale. Attingo alla sorgente della
pienezza. Trovo la sicurezza in me stesso. Mi apro alla sorgente divina
che cola in me.

Clematis - Riconosco le molteplici relazioni tra il mondo interiore ed i
mondi esterni. Il mio dovere si trova nella realtà concreta. Mi lascio ispirare e

traduco le mie idee in atti. Partecipo.

Rock Water - Mi lascio trasportare dal fiume della vita. Sono aperto alle
notizie, idee ed esperienze. Dono il giusto posto a tutti i campi dalla vita.
Lascio crescere ogni cosa.

Wild Rose - Otterrò tutto ciò che aspetto della vita. Sento la mia vita
diventare sempre più bella ed interessante. Io traggo pienamente nella
vita. Sviluppo dei programmi positivi per la mia vita.

Star of Bethlehem - Allento tutti i blocchi energetici. Tutto il mio sistema
respira. La mia testa è completamente chiara. Esiste in me una
comunicazione totale tra tutti i livelli.

Wild Oat - Accetto di seguire lo scopo della vita che mi è stata assegnata.
Mi lascio guidare. Vedo chiaramente il mio scopo ed afferro le
possibilità che mi conducono alla meta. Metto i miei talenti al servizio di
un più grande Tutto.

Gentian - Gli ostacoli sono una fortuna per apprendere. Sono convinto
del successo finale. Tutto ha il suo senso profondo.

Rock Rose - Sono più di un semplice essere fisico. Sono nella mano di
Dio. Ricevo delle forze insospettate.

Beech - Faccio la pace con me stesso e con gli altri. Sono nell'altro - e
l'altro è in me. Riconosco dietro ogni cosa il processo positivo dello
sviluppo , So che non so niente.

Holly -Amo e sono amato. Partecipo alla grande Unità. Apro il mio
cuore. Sento che sono collegato a tutto ciò che esiste.

Impatients - La mia mente è calma, il mio cuore è in risveglio. Cerco la
profondità al posto della fretta. Mi adatto al ritmo d’ogni situazione. A
ciascuno i suoi tempi.

White Chestnut - La pace si sparge attraverso me. Tutto si sviluppa
nella sua conseguenza logica. La soluzione del problema spunterà da me
stesso.Lascio passare tutti gli impulsi mentali estranei o inadeguati.

Red Chestnut - L'essere per che mi preoccupo è nelle mani di Dio.
Comunico al mio ambiente un sentimento di calma, di pace e
d’ottimismo. Tutto si svilupperà positivamente. Sono una persona
autonoma.

Larch - Abbandono tutte le mie idee limitative. Lo posso. Lo voglio. Lo
faccio. Ogni giorno è un nuovo principio. La mia personalità sboccia oltre ogni
giorno.

Mimulus - Ogni difficoltà porta la possibilità di crescere. Sono libero
dalla paura. Sento in me il coraggio e la forza. Mi fido della mia guida
interiore.

Mustard - Sono riempito di gioia. Cammino su colonne di luce. Il mio
cuore è leggero e gioioso. Sono riconoscente per le ore dolorose.

Walnut - Mi sottometto solo alla mia guida interiore. Rompo con tutti i
legami che impacciano la realizzazione del mio obiettivo. Continuo qualunque
cosa accada. Le influenze distruttrici non mi raggiungono.

Olive - Chiedo le forze che mi permetteranno di adempiere i miei
compiti. Sento le energie cosmiche diffondersi in me. Riconosco e
rispetto i bisogni del mio corpo.

Elm - Ciascuno riceve solamente il carico di responsabilità che può
portare. So fare fronte alla situazione. Ricevo l'aiuto di cui ho bisogno.

Pine - Mi amo come sono. Mi perdono, in quanto sono già stato
perdonato. Sono nato libero dal peccato. Ogni errore mi condotto più
vicino a Dio. Mi affido alla mia guida interiore.

Cerato - Voce interiore, parlami. Voce interiore, ti ascolto. Do seguito ai
miei primi impulsi. Io solo posso decidere ciò che è valido per me. Mi fido
della mia guida interiore.

Crab Apple – Le impressioni che ricevo mi passano attraverso. Non
perdo mai il filo conduttore. Sono un essere felice con tutte le mie
possibilità individuali. Nel più profondo di me stesso, sono calmo ed
intoccabile.

Cherry Plum - Libero in me le immagini vecchie. Le mie proprie forze
sono a mia disposizione. Mi affido alla mia guida interiore. Compio il
compito per il quale sono su terra.

Willow - Dirigo la mia vita secondo i principi positivi. Penso, agisco e
creo in positivo. Riconosco oltre ogni giorno le leggi delle cause e degli effetti.
Mi purifico di tutti i resti negativi.

Aspen - il Mio cuore è riempito di fiducia e di forza. Mi trovo tra le mani
del Signore. Mi lascio condurre per il mio bene. Per i bambini: il mio angelo
custode è sempre con me.

Vervain - Mi ritiro e lascio avvicinare gli altri. Domino la mia energia
per adoperarla più delicatamente e con uno scopo più preciso. Sono un
ricettacolo per le forze superiori, e mi rimetto interamente alla mia
guida interiore.

Vine - Regnare, questo è servire. Riconosco e rispetto la singolarità
d’ogni individuo. Aiuto gli altri ad aiutare se stessi. Che la Tua volontà sia
fatta.

Water Violet - faccio parte dell'insieme e partecipo deliberatamente. Ho
bisogno del mondo ed il mondo ha bisogno di me. Resto aperto. Agisco
con amore, umiltà e saggezza.

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento