sabato 15 marzo 2014

Grazie a te che mi regali....

Grazie

Grazie corpo, tu mi regali la sofferenza fisica, tu rendi più forti le sbarre della mia paura : solo così io posso capire la mia vera natura, solo cosìposso capire che tu sei solo un mezzo che trasporta il mio dolore terreno a quella felicità che vive da sempre.

Grazie tempo, tu mi regali la vecchiaia e la morte, tu mi rendi testimone della verità: solo così posso impegnarmi nella ricerca di una saggezza duratura, solo così posso sfidare il signore della morte e vincerlo per sempre.

Grazie silenzio, tu mi regali il senso dell’infinito, tu mi doni la magia del momento presente : solo così posso contemplare la bellezza delle forme e dei colori, solo così posso percepire il mio respiro nella vita.

Grazie amico, tu mi regali l’odio, l’ira, l’intolleranza: solo così posso capire e praticare il vero perdono, solo così posso amare anche te, solo così posso avere un altro amico..

Grazie solitudine, tu mi regali la tristezza, la disperazione, tu rendi il mio cuore freddo, tu uccidi la speranza : solo così posso capire il valore della compagnia, solo così posso amare con tutto il cuore la presenza di uno sconosciuto, solo così posso comprendere il valore della mia compagnia, solo così posso cercare l’impossibile, solo così posso confondermi con l’assoluto.

FIX - 1980

Felipe Guerra FB
http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa


Nessun commento:

Posta un commento