sabato 31 maggio 2014

LA PASSIONE é UNA MALATTIA ...

"La passione è una malattia, una zavorra che ci trascina verso il basso", dice. "Di amori veramente riusciti, a esser generosi, ce n'è uno su un miliardo. La cronaca ci parla quotidianamente di coglioni che credono di essere i proprietari dei genitali dell'altro. Non è questo che genera il femminicidio cui stiamo assistendo? Quanti uomini uccidono perché si sentono rifiutati? Vogliamo chiamarlo amore? Quell'uno su un miliardo si verifica quando due stature di altissimo livello si incontrano; allora non si litiga per un dentifricio, e il calo del desiderio non è la ragione sufficiente per una separazione. C'è un malinteso intorno all'amore e al sesso. Troppi credono che sia un sentimento che esplode in una forte tensione sessuale e dopo un po' scema. Ma quella è un'infatuazione, un abbaglio. Anche l'orgasmo è un momento più complesso di una semplice eiaculazione, è la prova generale dell'abbandono del proprio ego".


Tempo sprecato, energie scippate a progetti di vita più importanti, a più alte aspirazioni. Le canzoni d'amore - e gli universi che rappresentano - lo lasciano indifferente. Battiato non ha esitazioni, se non di fronte alle canzoni di Tenco. "È l'autore più triste della canzone italiana... Ci sono belle canzoni d'amore, non sono mai stato contrario alla musica leggera. Ma non mi hanno influenzato. Queste trappole sono fuori dalla mia dimensione". 

... Per il resto... che bello dormire da soli!".  ( Franco Battiato)

Fonte
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/12/01/news/battiato_io_mai_innamorato_che_bello_dormire_da_soli-47816610/

http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento