giovedì 15 gennaio 2015

LA MENZOGNA PIU' GRANDE ; DIO



ENZO BIAGI: Come prima cosa vorrei chiederti qual è il tuo insegnamento.

OSHO: Io non ho nessun insegnamento.
Non sono un insegnante.
Non do nessuna filosofia della vita,né alcuna disciplina,né programmi da seguire.
Ho un approccio alla vita ben preciso,che condivido con i miei amici.
E il mio approccio inizia con una DEPROGRAMMAZIONE.
Per ciò che mi riguarda questa è la parola chiave.
Essere iniziati alla mia amicizia significa essere iniziati a un processo di de-programmazione.
Ogni essere umano viene programmato dalla nascita a essere cristiano, hindu,ebreo,mussulmano. Il bambino nasce innocente ma immediatamente viene appesantito da migliaia di concetti, coi quali vive poi tutta la vita.
In questo modo si vive una vita fasulla;non è autentica, non è onesta perché non ti appartiene.
Non hai scoperto tu le cose che tenti di vivere… ecco perché, come prima cosa, aiuto la gente a liberarsi da tutti i suoi condizionamenti.
Chi viene da me,anche se è cristiano, non lo sarà più; anche se è un hindu, non lo sarà più;anche se è mussulmano,non lo sarà più.
Io mi limito a ridare a ciascuno la propria innocenza, la propria umanità, la propria purezza, la propria individualità. Il mio lavoro tende essenzialmente a distruggere i condizionamenti di quanti vengono da me.
Ed è un lavoro semplicissimo,perché nessuno di quei condizionamenti ha basi logiche,nessuno si fonda sull’intelligenza.
Sono tutte superstizioni,sorrette da impalcature logiche, ma quella logica è falsa.
Non esiste nulla di autentico.
Ad esempio, tutte le religioni si fondano sulla menzogna più grande che esista al mondo: Dio.


✿Osho✿

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento