sabato 14 febbraio 2015

APPUNTI DI VIAGGIO

Se lasci andare le emozioni, cadi nel momento presente senza sforzo senti dentro di te una pace profonda, se invece ti sforzi di rimanere nel momento presente senza lasciare andare le emozioni,
accade che le emozioni vengono a galla e disturbano il momento presente, sono due vie diverse.
Io consiglio di partire dalle emozioni lasciale andare tutte nessuna esclusa, lasciale andare con amore in questo modo sara' facilissimo rimanere nel momento, sara' naturale

Quello che non hai detto quello che non hai fatto rimane in sospeso rimane incompleto, qualcosa che non è andato come volevi come desideravi questo crea conflitto tutto questo permane dentro di te ti logora

il passato non esiste piu' i ricordi sono solo immagini pensieri, se ti attacchi alle immagini del passato non vivi , sei come un cadavere ambulante. Oltre il passato  c'è il presente ed è vita eterna, quindi cancella il passato

C'è un muro. oltre il muro ci sono campi di gioia, zone di felicita', cieli di liberta' ma per arrivarci bisogna oltrepassare il muro. puoi farti aiutare da un amico usare una scala o saltarlo in un colpo solo, il punto è che bisogna in qualche modo oltrepassare il muro... il muro della paura

Le persone non cercano l'amore cercano un padrone o una schiava

Se le cose fossero andate diversamente come avrei potuto trovare questa pace

Al di la delle scelte individuali al di la' della vicinanza o lontananza io ti amo

Solo chi è consapevole vive chi non è consapevole sogna

L'amore che non dipende dalle apparenze non avra' mai fine, l'amore che dipende dalle apparenza
finira' al modificarsi dell'apparenza

Per quanto tu tenda a prolungare la tua sofferenza il tuo destino comunque sia è gioia suprema

C'è una sola certezza, c'è qualcosa che accadra' sicuramente ed è la morte quindi preparati sin da ora ad affrontarla non farti trovare impreparato non farti trovare incosciente sii pronto a morire consapevolmente

Non saro' io il padre dei tuoi figli non saro io a sostenerti nei momenti difficili non saro io a farti ridere non saro io a farti godere non saro' io ad accudirti nella malattia, non saro' io ad accompagnarti ... verso le stelle

la vera gioia è quella che non dipende dalle cose ne' dalle persone

Non preoccuparti se sei malato perchè la malattia ha un potenziale di guarigione, non preoccuparti se sei triste perchè la tua tristezza ha un potenziale di felicita' non preoccuparti se c'è rabbia perche' la rabbia ha un potenziale di pace cosi' come la paura ha il potenziale del coraggio, non preoccuparti della vita e della morte la vita ha un potenziale di morte e la morte un potenziale di vita il ciclo vita morte ha un potenziale di eternita'

La mia vera essenza non ha nessun bisogno di nessun tipo la mia vera essenza esiste da sempre e per sempre, La mia vera essenza è gioiosa pace.. chi  ringraziare per un dono cosi' Grande


Immagini e  pensieri sono per l'osservatore come un rumore di fondo, lo scrosciare della pioggia,  le onde del mare, il soffio del vento il brusio della folla l'abbaiare di un cane... niente di piu'

Ivano Antar Raja




http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento