martedì 16 giugno 2015

SATYAPREM SATSANG

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa



A SETTEMBRE 10-11-11-13 A VENEZIA

Per il Secondo anno consecutivo il Maestro Satyaprem torna in Italia per il Satsang e per far sperimentare ai partecipanti lo stato di Shunyam, l'esperienza Zero.

Samadhi il fine ultimo di ogni meditazione.

Satsang è la riscoperta che quello che si pensa non ha il minimo valore, sapendo che non sei tu chi pensa. E questo è una delle fondamentali investigazioni nel progetto di trovare se stessi. Se ti rendi conto che non sei tu quello che sta pensando, allora siamo a metà cammino percorso. Nessuno dei pensieri che hai, giorno dopo giorno, sono tuoi. E il mio unico desiderio è che ti rendi conto di questo, e noti, con grande sollievo - la Verità, rispetto a quello che sei.
C'è uno "spazio interiore" ignorato e noi siamo qui per ricordarlo: vai dentro! Riesci a capire queste semplici parole? Andare dentro è diventato molto difficile, perché solo hai imparato andare verso il fuori. Continui a bussare alla porta degli altri. E ogni volta che ti è detto di tornare a casa non sai dove andare, perché solo conosci la casa degli altri. Non conosci la tua casa. E il grande gioco è che ti stai portando questa casa dentro di te.
Siamo qui - semplicemente - per imparare di nuovo dove si trova il “dentro”.

Satyaprem

Nessun commento:

Posta un commento