lunedì 20 luglio 2015

La felicità è ciò che succede adesso


VECCHIE E SEMPRE IRRAGGIUNGIBILI VERITA'…………..

"La felicità è ciò che succede adesso. Ecco tre disegni, presi da una rivista: un uomo lavora al computer ma pensa al golf. Un altro uomo gioca a golf ma pensa al sesso. Un terzo uomo fa il sesso ma pensa al computer: il cerchiò si è chiuso. La felicità è quando tu sei totalmente qui.
A parte il dolore fisico, tutte le nostre sofferenze sono fabbricate dalla mente, dai pensieri al passato e al futuro. Ma lì c'è sempre abbastanza materiale per renderci infelici. Perché nel futuro c'è la morte e nel passato c'è quello che l'aveva resa inevitabile.
L'infelicità è lo stato della mente che conferma che la vita ti è riuscirà male ieri, e, probabilmente, ti riuscirà male anche domani.


Se ce lo dimentichiamo, se ci troviamo dove siamo adesso, avremo la felicità, che è accessibile sempre.
… Questa felicità non dipende da nessuno e nessuno ce la toglierà. Ma occorre battersi per averla ogni giorno, ogni secondo. E' un paradosso, perché non hai nessuno da combattere e vinci la tua battaglia nel momento quando riesci a ricordare che devi andare in battaglia.
…Quanto a ciò che si deve correggere nel mondo: si tratta di eliminare l'infelicità dentro se stesso.Tutto il resto si correggerà da solo; perché è tutto nella tua testa."

Viktor Pelevin (scrittore russo)
…………….
Vi ricordo che abbiamo un programma dell'Advanced Mind Institute (SUPERPOTENZIALE) che aiuta a entrare e RESTARE in questo stato (stato di flusso); una felicità di essere qui ed ora. 

Olga Samarina

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

"overpotential"  Questo è uno stato mentale in cui una persona è completamente preso in quello che fa ed è caratterizzato da un elevato livello di attenzione, pieno coinvolgimento e concentrazione per il successo. Ognuno di noi ha sperimentato questo stato - quando sei affascinato in quello che fai, e sei completamente immerso nella creatività, nella realizzazione di risultati e sei  completamente immerso, nel qui e ora
In questo stato, il tempo sembra scomparire, l'uomo si dissolve nel corso della sua attività e riceve un piacere sincero. In quei momenti, tutto funziona come si trattasse di "una questione di" tutti i problemi sono risolti in pochi minuti, ogni azione è efficace, e il tempo è compresso e tutto si mette a posto senza sforzo. Pertanto, questa condizione è chiamata "stato streaming" o "stato di flusso" - come se la persona è un flusso e viene disciolto in questo flusso. Tale condizione può essere descritto come molto produttiva

i Pensieri e le parole arrivano facilmente ,con sensazioni di felicita' e soddisfazione. La fusione di azione e di sensibilizzazione. Per molte migliaia di anni, le religioni antiche, come il buddismo e il taoismo considera il raggiungimento di questa condizione pietra angolare della perfezione spirituale. Entrando lo stato corrente è anche abbastanza comune in atleti professionisti durante l'allenamento e le prestazioni. Molte persone creative di fama mondiale durante il funzionamento inclusi nello stato di streaming. Come Johann Strauss era un membro di questo stato e la registrazione di nuovi brani in tutto, anche sui polsini. Van Gogh, e non solo lui, nei momenti di intuizione creativa si trovava in uno stato di flusso.

post completo su
http://faregruppo.blogspot.it/2015/02/programma-overpotential.html

Nessun commento:

Posta un commento