martedì 13 ottobre 2015

il Signore per l’eternità

“Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo
e risolto il segreto della mia anima:
Io sono QUELLO a cui rivolgevo
le preghiere, QUELLO a cui
chiedevo aiuto. Sono QUELLO
che ho cercato. Sono la stessa
vetta della MIA montagna.
Guardo la creazione come
una pagina del MIO stesso libro.
Sono infatti l’UNICO che produce
i molti, dalla stessa sostanza
che prendo da ME. Poiché
TUTTO è ME, non vi sono due,
la creazione è ME STESSO,
dappertutto. Quello che concedo
a ME stesso, lo prendo da ME
stesso e lo do a ME stesso,
l’UNICO, poiché sono il Padre
ed il Figlio. Quanto a quello
che voglio, non vedo altro
che i MIEI desideri, che
sgorgano da ME. Sono
infatti il conoscitore,
il conosciuto, il soggetto,
il governante ed il trono.
Tre in UNO è quello che
sono e l’inferno è solo
un argine che ho messo
al MIO stesso fiume,
allorché sognavo
durante un incubo.
Sognai che non ero
il SOLO unico e così
IO stesso iniziai il dubbio,
che fece il suo corso,
finché non mi svegliai.
Trovai così che IO avevo
scherzato con ME stesso.
Ora che sono sveglio,
riprendo di sicuro
il MIO trono e governo
il MIO regno che è ME stesso,
il Signore per l’eternità.”


ANTICO TESTO EGIZIO INTAGLIATO
SULLA PORTA D'UN SACRO SITO

Daniele  Penna FB

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento