giovedì 10 dicembre 2015

RESPIRARE CONTRO IL "DOLORE DELL'ANIMA"

In pratica, si tratta di realizzare una respirazione con il chakra Anahata.
All'Anahata sono collegati: tutti il sistema cardiocircolatorio, il cuore, i polmoni, le vertebre toraciche, la parte inferire dei bronchi. Per capire in che stato si trova questo chakra basta esaminare una MANO della persona: un palmo asciutto e coperto dalle piccole righe spesso segnala un Anahata represso.


Molte persone hanno questo chakra alterato per cause emotive (offese, delusioni amorose, tradimenti, solitudine ecc).

Si dice: "fa male all'anima", "fa male al cuore", "non respiro più".
Ci sono moltissime tecniche per aprire e normalizzare il chakra del cuore, in questo post è riportata una variante presa dai seminari russi DEIR (si tratta di un metodo dello sviluppo personale abbastanza misterioso come origine, forse viene dai laboratori di addestramento degli esperti nella guerra parapsicologici", forse no; in ogni modo, è molto noto, sin fagli anni 90).

- Dove si trova esattamente Anahata? Al centro del petto, leggermente più basso della linea che passa in mezzo ai capezzoli (anche il plesso solare si trova lì).

- Chiudete gli occhi. Qui ed ora. Rilassatevi. Sentite la calma, la protezione.

- Visualizzate l'Anahata, inizia a brillare con l'energia dell'amore. Per non avere a che fare con un sentimento inventato, ricordate quel che si prova tenendo tra le braccia il proprio bambino o un altro sentimento umano forte.

- Avvertite il CALORE nella cassa toracica; l'energia raggiante è così tanta che inizia a percorrere tutto il corpo, esce fuori, va nella stanza e riempie tutto intorno con una morbida luce.

- Alzate un braccio: vedete che l'energia dell'Anahata gocciola dal braccio.

- Dirigete dentro di voi questo flusso: braccia, gambe, corpo, viso: il copro risponde con gratitudine; amate voi stessi. In questo momento se ne vanno dei blocchi, migliora l'aspetto ecc.

- Il flusso dell'energia dell'Anahata esce dalla stanza, riempie il palazzo, corre verso i palazzi vicini, percorre decine di chilometri, ed ecco che già la metà del Globo è piena della vostra energia, e poi tutto il pianeta.

- I raggi raggiungono la Luna, tutto il sistema solare, poi tutta la galassia, poi tutto lo spazio infinito.

- Dopo aver fissato questa meravigliosa sensazione, facciamo il percorso inverso, ritornando al palazzo alla stanza, al proprio corpo. Qui ed ora. Aprite gli occhi e lasciate andare le vostre sensazioni.
Se questo esercizio si fa almeno due volte alla settimana, cambiano molte cose...

advanced mind institute italia..


http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento