sabato 12 dicembre 2015

Sri Yantra originale


Sri Yantra originale: ecco come deve essere fatto il famoso yantra della ricchezza




Sri Yantra originale? Esistono per caso degli Sri Yantra non originali? Artefatti? Altroché se esistono, anzi devo dirti che sono quasi tutti SBAGLIATI!

Come sempre è meglio riferirsi alle fonti originali, solo che sullo Sri Yantra si trova ben poco, anzi ad essere più preciso, proprio un bel niente. Ci sono tante fonti che ne citano il potere e il significato, ma niente che spieghi esattamente come disegnarlo.

Il più antico Sri Yantra, riportato nella foto qui in alto, si trova nel sud dell’India, nel tempio Vidyashankara a Sringeri nello stato del Karnataka. Le date come al solito sono incerte (di solito le date della storia indiana sono alterate, perché noi occidentali vogliamo dimostrare in ogni modo che la loro cultura è più recente e quindi meno nobile e valida della nostra) ma dovremmo essere intorno ai 2000/2500 anni fa.

Lo Sri Yantra è considerato uno dei simboli più potenti in assoluto: è un concentrato di energia e di grande significato archetipico che si connette direttamente al principio creatore dell’universo. Come spiego nella guida “Yantra e Mantra” nello Sri Yantra è rappresentata la storia stessa della creazione dell’universo.

È costituito da 9 triangoli strettamente interconnessi che emanano dal punto centrale, chiamato bindu, che rappresenta la connessione visibile ma quasi intangibile tra il mondo fisico e la sua sorgente non manifesta. La geometria di triangoli è circondata da due serie di petali di loto, una da 8 e una da 16, entrambi numeri che troverai spesso nel Vastu .

Questo yantra viene usato da migliaia di anni in India, Cina e Tibet per favorire la buona sorte. L’utilizzo dello Shri Yantra favorisce la mentalità della vera abbondanza, aiuta a rimuovere gli ostacoli nella realizzazione dei desideri, favorisce la crescita materiale e spirituale e incrementa pace e armonia.

Lo Sri Yantra viene da alcuni anche considerato la rappresentazione geometrica dell’abbondanza di Shri Lakshmi, la dea della fortuna secondo la tradizione vedica. Proprio per questo viene spesso utilizzato per la recitazione del Lakshmi Gayatri Mantra, chiamato anche Mantra della Ricchezza.

La precisione e l’interconnessione della raffinata geometria dello Shri Yantra conducono chi lo usa a realizzare i propri progetti con un ritmo costante, a passo sicuro e con il minimo spreco di energie. È come se la sua perfetta bellezza matematica riordinasse l’inconscio, mettendo tutto a posto per facilitare il realizzarsi dei nostri progetti.

Nel Vastu è usatissimo per correggere i difetti nella casa che non si riescono a risolvere con spostamenti e/o cambi di arredo e per potenziare certe aree della casa che hanno bisogno di rivitalizzarne l’energia. Se ne hai uno ti suggerisco di appenderlo sulle pareti nord o est, in modo che quando lo guardi dirigi lo sguardo verso queste direzioni.



Tornando alla sua geometria, devi sapere che i 9 triangoli da cui è costituito, intrecciandosi, formano 43 triangoli sussidiari. Uno Shri Yantra perfetto dovrebbe avere delle caratteristiche ben precise: ad esempio, controlla che i punti di incontro di tre linee siano “puliti” (vedi figura), il triangolo più piccolo al centro equilatero; il centro (bindu) dello Yantra dovrebbe poi essere il centro del triangolino equilatero… ecc., ecc.

Insomma, per farla breve, il 99% degli Shri Yantra in circolazione non hanno queste caratteristiche, per cui dovresti fare una certa attenzione quando te ne procuri uno. Se ti capiterà di averne uno preciso e uno sbagliato di fronte potrai verificare di persona la sensazione diversa che procurano già solo guardandoli.

Il centro di ricerche “Shri Yantra Research Center”, tramite l’utilizzo di sofisticate tecniche informatiche basate su complicati algoritmi matematici, ha ricostruito quello che probabilmente è il migliore Shri Yantra possibile.

Tutti i criteri da loro utilizzati sono stati confermati dall’analisi dello Sri Yantra originale del tempio di Sringari di cui parlavo all’inizio dell’articolo e che hanno utilizzato come banco di prova per testare il loro sistema di costruzione dello Sri Yantra.

Ovviamente gli Sri Yantra che uso per le mie consulenze e quello che trovi allegato allaguida “Yantra e Mantra” sono basati sulla stessa geometria perfetta da loro ri-scoperta per avere la massima efficacia sia nella correzione dei difetti Vastu sia per chi lo usa durante la meditazione.


Fonte http://www.casavastu.it/sri-yantra/






Sri Yantra programma neuroacustico

La Sri Yantra è un simbolo antico e molto venerato in rappresentanza cammino dell'uomo verso l'illuminazione. E 'formato da nove (9) ad incastro triangoli che circondano e si irradiano da un punto centrale, simbolo della giunzione tra l'universo fisico e la sua origine non manifesto. I (9) triangoli nove, disposti in modo molto specifico e sovrapposti uno sopra l'altro, sono il simbolo di maschio / attributi femminili.

La nascita di Sonic Sri Yantra

Dr. Jeffrey Thompson tradotto questo antico simbolo Mandala per offrire a tutti l'opportunità di sperimentare e utilizzare l'energia e benefici che derivano da meditare su questo simbolo sacro. La riproduzione matematica di questo Mandala ha prodotto un modello estremamente complesso di relazioni, le esatte relazioni si vede come si guarda al modello Sri Yantra Mandala visivamente. Questo programma audio è l'equivalente sonoro della bella Sri Yantra visto visivamente.

Debutto

Questo programma ha debuttato nel 1994, in un workshop Deepak Chopra "La seduzione dello Spirito" di San Diego, in California. Immagini visive di Sri Yantra e dei suoi corrispondenti frequenze sonore formato un esperienza di meditazione di 45 minuti. Questo programma suono è uno strumento molto potente per raggiungere stati profondi di coscienza. E, come tanti delle creazioni del Dr. Thompson, è un capolavoro di arte e scienza.

Come usare

I suoni di questo programma sono stati elaborati con tecniche di registrazione 3-D speciale, così cuffie o buona separazione stereo sono essenziali per ottenere i migliori risultati. Seduto in una posizione di meditazione con una spina dorsale eretta, gli occhi chiusi e le luci oscurate è raccomandato. Si può anche ascoltare ammirando un quadro della Sri Yantra stesso. Si è poi portato verso l'alto con questo di Sonic Sri Yantra. Vi sentirete Sri Yantra inizia come una vibrazione sonora nel vostro corpo e alla fine uscire attraverso la parte superiore della testa. Il programma è disponibile su CD e come download flac lossless.


Sri Yantra (UK Import)
http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

2 commenti:

  1. mi chiedo se vada considerato col triangolo equilatero verso il basso come nel tuo schema o verso l'alto come in quello consigliato dal libro in pubblicita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in quasi tutti gli schemi che ho visionato il triangolo é verso il basso, l'immagine a fine articolo si riferisce alla copertina di un programma neuroacustico basato sulla geometria Yantra..

      Elimina