giovedì 15 settembre 2016

Le Quattro Virtù del Cuore del Maestro



LA LUCE

è posta nel Cuore del Maestro, in modo che egli non pensi il male; poichè in quella Luce è ogni Verità. La Falsità non è altro che una funzione delle condizioni di tempo e di spazio, e l'idea del male viene solo dalla percezione degli oppositi che sono trascesi dalla Verità. Così ogni cosa che esiste, poggia le sue radici nella necessità; e ove anche la minore di queste si perda, l'intera opera è compromessa.

LA VITA

dimora nel Cuore del Maestro; la Morte non è che la sistole di quella meravigliosa pulsazione. Immaginari, sono i fantasmi dell'Illusione: questi tremano e vibrano della scintilla della sua realtà; Egli non lascia alcuna possibile forma immota o inerte; in Lui ognuno partecipa al sacramento della nascita di Verità.

LA LIBERTA'

salta nel Cuore del Maestro: poichè ogni uomo e ogni donna è una Stella. Ciascuno segue, libero e gioioso, la sua Volontà; poichè ogni Volontà possiede la sua funzione essenziale nel ritmo del Cuore del Maestro. Nessuna stella può deviare dal suo corso scelto: poichè nell'infinita anima dello spazio, ogni strada è senza fine, tutto abbracciante: perfetta.

L'AMORE

brucia nel Cuore del Maestro; Egli, vedendo solo Dio in ogni cosa, con la fiamma bianca della preghiera la pulisce di ogni imperfezione illusoria. La sua infinita adorazione riempie lo spazio, non lasciando vuoti intoccati dalla sua passione.

Mediante la virtù della Sua LEGGE,

egli inonda ogni pensiero con l'amore, e lo coniuga a turno ad ogni altro pensiero; ed ogni notte di nozze i frutti sono duplici: l'Estasi del Silenzio, ed un qualche nuovo mondo inaspettato di fantasia; di questi ne vede uno oriibile ed uno grottesco, questo lirico e quello signorile, il tremendo ed il grazioso eguali nel suo sguardo, poichè essi non sanno nè come limitare, nè come agevolare l'infinita varietà della loro bellezza, creando nuove armonie ad ogni attimo, oltre ogni possibile tregua dalla gioia.



Passi da Ordo Templi Orientis Di Aleister Crowley  


http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento