mercoledì 22 febbraio 2017

GLI ERRORI CHE NON VANNO CORRETTI

I ricordi dei nostri errori, grandi o piccoli, bruciano l'anima e spesso ci impediscono di andare avanti (e i sensi di colpa conducono dritti agli eccessi alimentari).

Ecco una storia che spiega perché molti errori nn vanno corretti.


"Qualche anno fa sono capitato in una particolare galleria d'arte che vendeva dei tappeti fatti dagli indiani NAVAJO. Il proprietario della galleria era di quelle persone che sanno dare una risposta esauriente anche ad una domanda molto superficiale.

Mi ha colpito una delle sue risposte. Avevo notato che in molti tappeti erano visibili dei piccoli errori. Come mai non li avevano corretti? Si vedeva un disegno imperfetto, o un disegno diverso. Ho saputo che esistono molte spiegazioni, una delle più note è che i navajo lo fanno apposta, per ricordarci dell'imperfezione della natura umana. Ma il gallerista preferiva un'altra spiegazione: i navajo non vogliono tornare indietro e correggere gli errori. Perché vedono gli errori come un MOMENTO del tempo. E se non siamo in grado di cambiare il tempo, perché dobbiamo cercare di correggere un errore compiuto? L'errore è già INTRECCIATO NEL TESSUTO DEL TEMPO.
E' utile ricordarlo quando ti giri per guardare indietro. E' impossibile cancellare un passo sbagliato, è una parte del cammino. E se sei riuscito a salite in cima, non devi considerare la salita, con tutti i tuoi errori, sbagliata.

Così è anche un tappeto. Se è finito, vuol dire che è riuscito. E, la cosa più importante, un tappeto con alcuni passi sbagliati, è un tappeto vero, autentico."

http://smart-cookie.ru/pr…/oshibka-prosto-moment-vo-vremeni/



Olga Samarina‎ a LA RADIONICA ESOTERICO-SCIENTIFICA RUSSA

http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento