martedì 11 aprile 2017

IL TUO MONDO INIZIA DA TE

La nostra civiltà ha smarrito questi insegnamenti. Troppa tecnologia = troppo potere a ciò che è fuori, non dentro di noi, troppo egoismo, troppa arroganza e avidità. E' un crepuscolo, stiamo andando velocemente in un vicolo cieco.
.................


"Guarda il tuo riflesso - ti racconterà di te.
Colui che non cerca apposta il bene, non trova nemmeno il male. Colui che non cerca né trova il male, possiede la pace nel cuore, e dal cuore, lo porta fuori.
Quando non discuti del bene o del male, mantieni in armonia la tua mente. La saggezza non è vincere una battaglia combattendo, ma nell'evitare una guerra dentro se stesso.
Cercando di cambiare il mondo, di riordinarlo, apporti la devastazione e la guerra.
Le tue idee personali sul bene e sul male, sul giusto e sull'ingiusto, sulla verità e sulla menzogna non sono le uniche vere, e non sei il portatore della verità ultima.
Ciò che è un bene per te, può rappresentare un male per un altro.
La voglia di cambiare il mondo si spiega dalle convinzioni personali, dalle paure. Le paure portano la devastazione e la guerra interiore, e quella genera l'odio, l'aggressione, lo scontento...il male cresce.
Non è possibile guarire il mondo e vincere la sofferenza aumentando il male. Non è possibile far cessare la guerra, scatenando le nuove guerre.
La voglia di cambiare il mondo nasce quando si è scontenti de mondo. Le persone scontente non possono trasformare il mondo facendolo diventare armonico.
Il tuo mondo inizia da te.
Guarendo te stesso guarisci il mondo." (Amu Mom)

from Olga Samarina FB

http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento