venerdì 8 dicembre 2017

OSHO E LE ROLLS ROYCE

Le persone sono molto interessate alle tue Rolls Royce. Cosa vuoi dimostrare con questo, così tante macchine e tanto lusso intorno a te?

Perché le persone sono interessate? Allora certamente ne hanno bisogno; allora più Rolls Royce saranno qui. Finché non smetteranno di chiedermelo, sempre più Rolls Royce saranno qui. Ora bisogna vedere che è una sfida: il giorno in cui nessuno mi chiede delle Rolls Royce, non arriveranno.
L'interesse delle persone per Rolls Royce mostra la loro mente. Non sono interessati a ciò che sta accadendo qui. Non chiedono informazioni sulla meditazione, non chiedono dei sannyas, non chiedono della vita delle persone, dell'amore, delle risate che accadono in questo deserto. Chiedono solo su Rolls Royce. Ciò significa che ho toccato un nervo doloroso. E continuerò a premerlo finché non smetteranno di chiedere.


Non sono un adoratore della povertà. Questo è quello che dimostrano queste Rolls Royce. Io rispetto la ricchezza. Nessuno prima di me aveva il coraggio di dirlo. Il papa non può dire di rispettare la ricchezza, sebbene sia l'uomo più ricco della terra.

Non sono un ipocrita. Sono l'uomo più povero della terra. Non ho un solo centesimo con me. Ma voglio mostrare a queste persone ciò che attrae la loro mente. Se non ci fossero Rolls Royce qui, forse non ci sarebbe nulla per il mondo intero chiedere di me, di te, della meditazione, dell'iniziazione al sannyas, dell'amore, di qualsiasi cosa. È per quegli idioti che tengo tutte quelle Rolls Royce, perché non riescono a spostare gli occhi da quelle Rolls Royce. E intanto continuerò a versare altre cose nelle loro menti. Senza quelle Rolls Royce non avrebbero fatto una sola domanda.

Quelle Rolls Royce stanno facendo il loro lavoro. Ogni idiota di tutto il mondo è interessato a loro. E voglio che siano in qualche modo interessati a qualcosa in Rajneeshpuram. Allora gestiremo su altre cose.

Quindi dì a quelle persone - quando qualcuno chiede, digli che "queste Rolls Royce sono per te idioti, altrimenti non ti interessa nulla". Una volta che smetteranno di chiedere delle Rolls Royce, allora dovrò pensare a qualcos'altro, se avere dei razzi che stanno andando sulla luna .... Dovrò pensare a qualcos'altro.

- Osho, l'ultimo testamento















http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento