4 Metodi di caricamento della bioenergia


Il caricamento è una pratica che consiste nell'accumulare energia in una particolare area del corpo o in un oggetto, oppure nello stimolare il sistema nervoso di un'area particolare affinchè emetta più energia.

Ad esempio si possono caricare le mani, oppure le dita, il plesso solare o le tempie, a seconda della funzione che si vuole sviluppare in quel momento.

Presento qui 4 metodi di caricamento dell'energia con cui fare pratica e divertirsi.

METODO N. 1
Se vogliamo caricare le mani, è sufficiente che cominciamo a visualizzare i nerviche si illuminano e cominciano a produrre energia, oppure le cellule che producono più ATP o semplicemente che diventano molto più luminose.
Si mantiene la visualizzazione per un po' di tempo pensando che i nervi stanno sviluppando sempre più energia.

Oppure è possibile sviluppare una crescente sensazione di formicolio, vibrazione e movimento di energia all'interno delle mani.

METODO N. 2
Un altro metodo, da applicare successivamente consiste nell'immaginare che l'energia da tutto il corpo si accumula e si muove nelle mani, portandosi nei palmi o nelle dita.
Oppure nell'immaginare di accumulare energia attraverso la respirazione e condurla nelle mani.

METODO N. 3
Si possono anche sfregare tra loro le mani per facilitare la sensazione oppure batterle insieme e poi si tengono con i palmi rivolti uno verso l'altro e avvicinandoli e allontanandoli si percepisce la sensazione di attrazione/repulsione come quando si avvicinano due calamite.
A questo punto si può decidere di inviare energia dal palmo della mano destra, al palmo della mano sinistra o viceversa, oppure immaginare di avere una pallina di energia e lanciarsela da mano a mano. Non bisogna avere fretta, ma continuare a giocare con queste percezioni che man mano si sviluppano.

METODO N. 4
Punta un dito sul palmo della mano opposta immaginando che esca un fascio di luce laser.
Divertiti poi a disegnare figure sul palmo della mano come cerchi, triangoli, lettere e numeri.
Poi prova con due dita e poi con tutta la mano di coltello.
Molto interessante anche la pratica in coppia in cui una persona invia l'energia e l'altra riceve cercando di percepire prima sulla mano, sulle labbra... e poi in tutte le parti del corpo.
Si può anche giocare al fatto che una persona disegna sulla mano del ricevente e questi ad occhi chiusi cerca di intuire di quale figura si tratta.

Commenti

Post popolari in questo blog

48 Esercizi di Gurdjieff

Unalome Simbolo Buddhista

Alcuni concetti chiave di Bashar (prima e seconda parte)