Che poi, semplicemente mettendo l’attenzione tra le sopracciglia, ovvero alla ghiandola pineale, alla zona che i mistici chiamano il “terzo occhio”, che gli egizi chiamavano “l’occhio di Horus”… insomma, mettendo li l’attenzione , il lavoro neuronale dell’emisfero destro relativo alla creatività, al femminile ed il lavoro neuronale dell’emisfero sinistro, del maschile, del razionale, del “ragionamento”… si ferma!
Un emisfero ha bisogno dell’altro per funzionare e quando mettiamo l’attenzione sul terzo occhio, la mente non riesce a funzionare perché, come tutto in questo universo, necessita di due polarità.
Che cos’è il Terzo Occhio? Il Terzo Occhio o Ajna Chakra, conosciuto anche come occhio interno o sesto chakra, è situato in mezzo alle sopracciglia, tra gli occhi spostato un po’ più in alto. È collegato alla ghiandola pineale, che nella maggior parte delle persone è atrofizzata e dormiente.
La meditazione del terzo occhio: come disidentificarti dai tuoi pensieri.
“Chiudi gli occhi, poi focalizzali in un punto proprio al centro delle sopracciglia, come se stessi guardando quel punto con gli occhi. Dai ad esso la tua attenzione totale.
Al punto giusto, improvvisamente i tuoi occhi rimarranno come attaccati.
E se la tua attenzione è in quel punto, sperimenterai un fenomeno molto strano: per la prima volta vedrai i pensieri scorrere davanti a te, e tu diventerai il testimone. 
È proprio come lo schermo di un film: i pensieri scorrono e tu li osservi.
Di solito non sei un testimone, sei identificato con i pensieri. Se c’è rabbia, diventi rabbia. Se un pensiero emerge, non sei un testimone, ma diventi tutt’uno con quel pensiero, t’identifichi e cominci a muoverti insieme ad esso. Diventi il pensiero, prendi la forma del pensiero. Quando c’è sesso diventi sesso, quando c’è rabbia diventi rabbia, quando c’è avidità diventi avidità. Qualunque pensiero emerga, diventa identificato con te; non c’è discontinuità tra te e il pensiero.
Ma se focalizzi la tua attenzione nel terzo occhio, di colpo diventi un testimone. Tramite il terzo occhio puoi vedere i pensieri scorrere come fossero nuvole in cielo, o persone che passano per la strada.”
Osho . Il libro dei segreti.
____________________________________________________________________
L'Energia dell'Amore programma neuroacustico
Il programma «L'Energia dell'Amore» è destinato per l'eliminazione di qualsiasi blocco nella sfera emozionale, per lo sviluppo della sensibilità e della sensualità e per il miglioramento dei rapporti interpersonali. Alla sua base c'è la frequenza 221.25 Hz.
Che tipo di frequenza è?
E' la frequenza del pianeta Venere. Influenza positivamente la sfera delle emozioni, sviluppa la sensualità ed elimina dei blocchi di varia natura. Questa frequenza è in risonanza con il sesto chakra (Ajna) e contribuisce anche allo sviluppo dell'intuito. Lavorando con questo programma sentirete senz'altro una leggera pressione nell'area del terzo occhio; è normale; si tratta della sintonizzazione del sesto chakra, dell'eliminazione degli eventuali blocchi che impediscono la giusta percezione del mondo e delle persone.
Commenti
Posta un commento