GUARIRE DAI TRAUMI


Non bisogna farsi ingannare dal titolo di questo libro. Non è infatti necessario aver fatto esperienza di traumi gravi per beneficiare delle tecniche qui presentate.
Chiunque faccia esperienza di stress, emozioni trattenute, preoccupazioni eccessive e traumi comuni a molti come aggressioni, abusi sessuali, incidenti stradali, perdite finanziarie, traumi pre- e perinatali potrà apprendere tra queste pagine le tecniche di base per migliorare il proprio benessere - magari in vista o in concomitanza ad un percorso con un operatore esperto, sia in sessione di gruppo che individuale.
Il volume delinea le basi scientifiche e spirituali del moderno lavoro di risoluzione dei traumi a base corporea, gettando un ponte tra le ricerche della neurofisiologia e della fisica quantistica con le tradizioni dei popoli tribali e lo sciamanismo, fino alla pratica di gruppo delle costellazioni familiari. Ne risulta un libro avvincente e comprensibile a tutti, ricco di esempi pratici ed esercizi.
Oltre a spiegare come stress, ansia e trauma influenzino negativamente il benessere mentale, la salute fisica e la connessione spirituale, l’Autore spiega il modo in cui è oggi possibile scaricare l’energia bloccata nel corpo in seguito a eventi traumatici, ripristinando il benessere psicofisico e trasformando l’esperienza spesso angosciante del trauma in una straordinaria opportunità di crescita e trasformazione personale.
INDICE:
  1. L'ordinaria presenza dei traumi nella vita umana
  2. Reazioni comuni agli eventi traumatici
  3. Tipologie di trauma
  4. Verso la guarigione
  5. Risorse e strumenti per aiutare se stessi e gli altri
  6. Sciogliere i traumi come opportunità di crescita spirituale
  7. Testimonianze

Guarire i Traumi

Guarire i Traumi
Ripristinare la saggezza di corpo e anima con Costellazioni rituali, Somatic Experiencing e Sciamanismo
Marco Massignan

Compralo su il Giardino dei Libri

Guarire dai traumi emotivi con i fiori di Bach

Il presente libro si sviluppa in tre parti. La prima descrive in dettaglio i sette chakra e le loro sfere d'azione. La seconda affronta i trentotto Rimedi di Bach e le loro modalità di assunzione. La terza parte tratta il problema delle emozioni che più frequentemente disturbano le persone, cioè rabbia, paura e tristezza, e descrive, una particolare tecnica per guarire dai traumi emotivi, utilizzando la Floriterapia di Bach e la meditazione o l'energia psichica che si libera durante i sogni.
I fiori sono splendide creature che rappresentano la luce, il profumo, il colore e l'energia di trasformazione. Dalla loro preziosa energia vibratoria si possono ricavare dei preziosi Rimedi Floreali.
Ogni volta che tali Rimedi vengono assunti, queste vibrazioni si trasferiscono alle cellule del corpo e alla mente attraverso i chakras, influenzandoli in modo positivo. L'energia del fiore infatti, risolvendo le situazioni di conflitto e di disagio interiore, invita a recuperare la naturale dimensione dell'essere umano, cioè quella della gioia profonda e della serenità interiore.


Guarire dai Traumi Emotivi con i Fiori di Bach

Guarire dai Traumi Emotivi con i Fiori di Bach
Il loro effetto sui chakras - Un nuovo metodo
Lucia Macidi

Compralo su il Giardino dei Libri



Commenti

Post popolari in questo blog

48 Esercizi di Gurdjieff

Unalome Simbolo Buddhista

ZONE DEI SOGNI: PUNTI KONVERTER