il guaritore è in grado di vedere ...

... il guaritore è in grado di vedere se il sistema energetico della persona è bilanciato o meno. In questo modo, non è necessario che venga messo al corrente del problema prima che scruti il sistema energetico. Se sa in cosa consiste il disturbo prima di cominciare l’osservazione, potrebbe concentrare l’attenzione su un’area particolare.

Anche se non conosce la natura del problema, quando guarda il sistema energetico lo scoprirà comunque. Certo, dipende dalla profondità che il guaritore raggiunge nel corso dell’osservazione. È un po’ come portare l’automobile dal meccanico. Non è necessario che venga informato sul guasto in anticipo per riuscire a riparare il veicolo. L’esame a cui egli stesso sottoporrà l’auto gli rivelerà cosa deve fare. Spesso, infatti, vengono guariti problemi che la persona non aveva comunicato al guaritore e ai quali non aveva neppure pensato, ma di cui ammette l’esistenza una volta che il guaritore glieli ha descritti.

Bisogna sottolineare in questa sede che i guaritori non si occupano di effettuare diagnosi di malattie. Essi si limitano a valutare lo stato di equilibrio nell’ambito di un sistema energetico. Riescono a individuare una tensione in una particolare zona della coscienza, ma quella tensione può manifestarsi in molti modi diversi. Se un guaritore individua delle ombre, per esempio, non è corretto dire che quella persona ha il cancro.

Analogamente, il guaritore non può dire alla persona che essa non ha più il cancro; può solo commentare dicendo che non rinviene più tracce di esso nel sistema energetico del paziente. Quindi il guaritore non si impone in aree che sono riservate, per legge, ai medici.




http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Commenti

  1. Thanks in support of sharing such a nice thought, paragraph is nice,
    thats why i have read it completely

    RispondiElimina
  2. I am genuinely happy to glance at this webpage posts which contains plenty of useful facts, thanks for providing these kinds of information.

    RispondiElimina
  3. What's up Dear, are you actually visiting
    this web page regularly, if so afterward you will without doubt obtain good knowledge.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

48 Esercizi di Gurdjieff

Unalome Simbolo Buddhista

ZONE DEI SOGNI: PUNTI KONVERTER