«Il suono Om» (Aum) è il suono principale dell'Universo

«Il suono Om» (Aum) è il suono principale dell'Universo. Non ha il passato, né il futuro. E' sempre stato e sempre ci sarà.
Cantare Om significa toccare l'Eternità. In molte religioni orientali l'Om è il mantra supremo, l'indice del principio divino, supremo. L'Om contiene tre principali azioni che si svolgono nell'Universo: la creazione, la stabilizzazione e la distruzione. Il suono Om simboleggia anche i tre stati dell'uomo: il sogno, il sonno e la realtà. E' pure il simbolo dell'evoluzione spirituale, del movimento dell'anima in alto.
Da questa vibrazione sonora primaria sono nate (rivelate) tutte le cose; e in essa si riavvolgeranno dopo la fine del grande ciclo cosmico dell'Universo.
Questo suono strutturizza e determina lo spazio dentro di noi e al di fuori di noi, collegandolo alle gerarchie universali. La stanza dove vi trovate, al suono dell'Om attraverso uno stereo, entra in risonanza con questo suono. L'Om ci riempie di energia vitale, rafforza il corpo fisico e la coscienza.
La caratteristica principale di questo suono è quella di metterci in risonanza con i ritmi dell'Universo.
L'Om prima risuona nel chakra Ajna e nei polmoni, poi si dirige allo stomaco e alla colonna vertebrale stimolando la circolazione dell'energia nel corpo. Durante la meditazione voi sentirete quella parte del corpo dove l'Om risuona meglio. Non vi meravigliate se nei giorni diversi vi risponderanno gli organi diversi: un giorno lo saranno i reni, un altro giorno lo saranno i polmoni o i bronchi.
Questo suono possiede anche un'altra particolarità: dopo la fine della meditazione risuonerà dentro di voi ancora per un po'.
Le particolarità di questo programma.
Lavorate con il programma mettendo l'audio non alta ma MEDIA; il suono forte non farà funzionare il programma meglio.
Questo programma può essere usato sia come meditazione sia come sfondo per strutturare lo spazio. Il quest'ultimo caso il programma sintonizzerà il vostro ambiente, gradualmente, sui ritmi universali apportandovi l'armonia.
Nel caso dell'ascolto tramite un sistema audio (stereo con casse) mettete l'audio sul MINIMO: il suon Om deve sentirsi appena. Non vi stupite: è a questo livello che si raggiungono dei migliori risultati.
Un'altra particolarità del programma è la possibilità di accompagnarlo con la voce ripetendo il suono Om (questo farà bene anche a voi).
Inspirate e espirate lentamente alcune volte, poi riempite i polmoni d'aria e pronunciate lentamente: aaa...uuuuu....mmmmmm, facendo l'accento sulla “mmmm” finale.
Questo programma è stato armonizzato con la frequenza 136.1 Hz, la frequenza di Om. Qui è usato come la frequenza theta portante.
Come meditare?
Assumete una posizione comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore e già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Una persona media ci impiega circa 8 minuti. Prima di meditare è meglio bere un bicchiere d'acqua.
Questo programma può essere ascoltato sia con le cuffie sia tramite uno stereo. Per l'entrare in uno stato meditativo è meglio adoperare le cuffie, invece, per armonizzare l'ambiente, potete riprodurre il programma tramite uno stereo di qualità.

Questo fiile audio è disponibile per l'acquisto sul sito Advanced Mind Institute
di Lenni Rossolovski
https://it.advanced-mind-institute.org/store/meditazioni-generiche/il-suono-om/?affiliate=TRKCASWQK8H

Commenti

Post popolari in questo blog

ZONE DEI SOGNI: PUNTI KONVERTER

Unalome Simbolo Buddhista

Catherine Ponder : Appunti sulle leggi dinamiche della prosperità.