venerdì 10 febbraio 2017

Perché vivere alla fine è questo: è tornare a casa

















Ho interrogato i mari e mi hanno risposto:
“Basta che tu fluisca con la vita…”
Ho domandato ai fiori e mi hanno sorriso:
“Fa come noi, sii felice unicamente perché sei ! ”
Ho minacciato il tempo e mi ha spiegato:
“Lasciami passare.”
Ho chiesto alla notte stellata e mi ha consigliato:
“Guarda quante infinite possibilità…”
Poi al grande Abete ho rubato un abbraccio…
e quando ho chiesto al vento di essere cullato,
lui si è fatto madre e padre,
e una carezza si è infilata tra i miei capelli.


Ho dormito sul nudo fogliame e ho sentito i miei piedi dialogare con la terra,
parole di sollievo e guarigione…e quanto ancora ho da imparare…
Ho indagato libri nelle pietre, letto poesie nel volteggio degli uccelli e tra i ricami di cielo ho percepito che c’è solo amore dappertutto, a volte in incognito dietro al dolore più estenuante.
Nessuna colpa, nessun tradimento, nessun abbandono, ma solo prove che la nostra Anima sceglie per realizzarsi, e sentire il gusto di riabbracciare se stessi in seno all'eterno.

Perché vivere alla fine è questo: è tornare a casa,
allenandosi a ritrovare, percorrere, diventare,
la via semplice del cuore.

Andrea Diletti


http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento