mercoledì 18 aprile 2018

IL CAOS E LA CONOSCENZA SUPREMA

Fedele alla mia idea di far conoscere agli italiani il mondo della Russia esoterico-scientifica, ho tradotto, come faccio tutti i giorni, questo brano (da un gruppo su VK), che dimostra che anche i social network, nelle mani intelligenti, possono diventare uno strumento di crescita. L'articolo è scritto da una persona che non è un guru né un "maestro di luce", è soltanto una persona intelligente che promuove la crescita parlando con chi la segue. E vi assicuro che questi sono dei gruppi numerosi e il livello della discussione è molto alto.
........................
"L'ordine non esiste", affermano alcuni amanti della mistica e dell'ignoto. "L'unico ordine è il caos", dicono, "tutto è un'illusione basata sui caotici movimenti delle forze, sulla lotta tra gli elementi."
Precisiamo: se il caos è inspiegabile questo non significa che esso sia la verità ultima e la fonte della Conoscenza; la sua inspiegabilità è totalmente diversa. L'immagine astratta del caos e la sua inspiegabilità è un'illusione creata ad hoc per l'Ego, è la giustificazione e il motivo per non cercare di capire nulla, per non creare, non studiare e non muoversi.

Perché fare qualcosa se nulla dipende da nulla, se abbiamo un'ipotetica probabilità di avere qualcosa senza impegnarci: speriamo di essere fortunati!
Ma se sforziamo un poco la mente, il nostro semplice e primitivo strumento, diventerà chiaro: nei flussi impetuosi delle forze e nella lotta tra gli elementi esiste un ordine.
Che cosa sono dei "flussi impetuosi"? E' un movimento DIRETTO delle forze che seguono una certa traiettoria DETERMINATA dalla volontà di qualcuno. Se non ci fosse stata una volontà e un impulso primario, non ci sarebbe stato il movimento, perché al di fuori della zona d'influenza di un principio intelligente sia la materia sia l'energia tendono all'immobilità, all'entropia, allo stato di non vita...

E la Conoscenza Suprema? Non è inspiegabile perché non può essere spiegata come il caos, che non possiede la logica ed una struttura intelligente; la Conoscenza Suprema non ha bisogno delle spiegazioni ed delle interpretazioni a causa della sua primaria chiarezza; è una Luce talmente forte da scacciare tutti i pensieri in grado di "spiegarla" (in realtà, si tratta di delimitarla dalle scarse idee degli uomini).

La verità non va pensata.

La verità SI SENTE all'istante, con tutto l'essere, perché è la fonte di tutte e forme e di tutti i significati. Di qui, da questa difficoltà della nostra coscienza di vivere in essa, deriva l'apparente caoticità e la volubilità della Conoscenza Suprema.
La luce della verità si apre soltanto alla Mente dei degni e dei costanti, alla mente di coloro che cercano di incontrarla e non si arrendono dopo le separazioni.
Anche voi - se siete uno di questi cercatori - volendo, potrete rendere più frequenti degli incontri magici con la Luce, gli appuntamenti con la Conoscenza, fino a quando questi non si trasformeranno in un rapporto reciproco e permanente..."

https://vk.com/voloxva

Olga  Samarina


http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento