venerdì 12 ottobre 2012

ABBRACCIO DEL CUORE

L‘esercizio che proponiamo di seguito, l‘abbraccio del cuore, è molto semplice, ma provandolo vedrete che porta in sé la potenzialità di creare amore e intimità, instaurando un legame profondo con il compagno. Prendetevi cinque minuti per un abbraccio: rimanete entrambi in piedi per mantenere il flusso energetico dal basso verso il cuore e abbracciatevi in modo tale da essere in contatto totalmente, dai piedi alla testa. Concentratevi sulla respirazione, sulle sensazioni corporee e sulle emozioni. Ripetete questo abbraccio ogni giorno, per esempio la mattina prima di andare al lavoro.
Concentratevi sul corpo, in modo da percepire anche le piccole sensazioni e i piccoli spostamenti di energia. Se avete la sensazione che non accada nulla, lasciate fluire questo nulla nel corpo. Ripetete l‘esercizio per un mese, aumentando gradualmente a durata dell‘abbraccio.
Chiudetelo l' abbraccio del cuore con un saluto, una parola, un mantra (anche condividendo la vostra esperienza con il partner). Può darsi che inizialmente ci saranno dei momenti in cui non sentirete nulla e vi chiederete che senso ha, ma non smettete, continuate l‘esercizio, focalizzando l‘attenzione sul respiro e sulle sensazioni corporee. Vi può anche accadere di sentirvi completi, di sentir annullare i confini con il partner, nonostante vi resti la chiara percezione dei vostri limiti: vi siete uniti energeticamente. È lo stesso fenomeno che avviene quando ci si innamora, anche se più consapevole. E meraviglioso però sapere che, volendo, potete riassaporarlo tutti i giorni grazie a un semplice abbraccio.


fonte Tantra di Massimo Fornari

Nessun commento:

Posta un commento