sabato 2 maggio 2020

È possibile morire consapevolmente senza essere illuminati?

D: È possibile morire consapevolmente senza essere illuminati?

OSHO: “Nirah, l'esistenza segue determinate leggi - e non ci sono eccezioni. Se si vuole morire consapevolmente, l'unico modo è essere illuminati.
La morte è un grande intervento chirurgico: la tua anima viene separata dal corpo e dalla mente, con la quale è stata coinvolta per settanta o ottanta anni. Anche per una piccola operazione è necessaria l'anestesia; e questa è la più grande operazione esistente.
L'inconscio non è altro che la via della natura di darti l'anestesia. Se non sei completamente non identificato con il corpo e la mente, non puoi morire coscientemente - e una morte che non è cosciente è una grande opportunità persa.
L'illuminazione è una necessità assoluta.
Illuminazione significa solo che tutto il tuo essere è cosciente: non ci sono rimasti angoli oscuri dentro di te. Morendo in tale consapevolezza il corpo, la mente, il cervello possono essere portati via da te, perché ora sai - non solo come una teoria, ma come la tua esperienza autentica - che sei sempre stato separato. Il coinvolgimento con il corpo è stato interrotto il giorno in cui ti sei illuminato.
Nelle antiche scritture dei buddisti, l'illuminazione è chiamata la "Grande Morte" - non che morirai, ma la morte è grande perché sarai in grado di vederlo accadere, sarai un testimone. Ora non sei più attaccato al corpo, non ti aggrappi, sei diventato consapevole della tua immortalità.
Puoi morire consapevolmente solo quando sai di essere immortale, di appartenere all'eternità, non al tempo; che dentro di te è l'inizio e la fine dell'esistenza - se c'è un inizio o se c'è una fine. In realtà non c'è inizio né fine; sei sempre stato qui e sarai sempre qui.
Una morte consapevole è uno dei miracoli della vita, perché dopo ciò non rinascerai in nessuna forma - come uomo, come uccello, come albero. Rimarrai nella consapevolezza eterna dell'universo, diffusa in tutto l'oceano. Quindi, è stata chiamata la "Grande Morte".
Ma non ci sono eccezioni. L'esistenza segue leggi assolutamente definite, e questa è una legge del più alto ordine, perché riguarda la tua consapevolezza, la tua vita, la tua morte. "
- O S H O, "The Rebellious Spirit, Ch 16"
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa


GUARIGIONE NEUROACUSTICA Questi programmi sono destinati alla cura delle tua salute e alla guarigione , usano una tecnica neuroacustica priva di effetti collaterali, non ha scadenza, non termina mai acquistata una volta é a tua disposizione per sempre per te e per la tua famiglia, .... per te ora c'è a disposizione la guarigione neuracustica provare per credere, ci sono inoltre anche parecchi programmi on line e programmi acustici gratuiti, qui sotto i principali programmi per la salute

Nessun commento:

Posta un commento