martedì 17 marzo 2015

TI HANNO INSULTATO? TUTTE LE TECNICHE PER AFFRONTARE BENE UNA BRUTTA SITUAZIONE.


(Alcuni consigli da parte di "Cosmoenergetica")

Se conosci il nemico, ti è più facile combattere. Me devi combatterlo? Si può anche NON reagire agli insulti. Se qualcuno lo fa nei tuoi confronti, chiediti: perché lo sta facendo?
- Vuole forse umiliarti per sentirsi superiore? Allora la sua azione è solo da compatire.
- Oppure lui vuole aggredirti per scaricare la propria rabbia? Fatti sempre questa domanda: perché lo sta facendo? E’ a secondo della risposta che devi sceglere come comportarti. Gli altri non ci possono offendere, possiamo solo “offender-si”. Noi.





Diceva Leone Tolstoj:
“Tutto dipende dal pensiero. E’ l’inizio di tutte le cose. Possiamo gestire i nostri pensieri”.
Se subito dopo aver ricevuto degli insulti cominci a reagire senza pensare, (“Stupido"! - "Sei tu uno stupido!”) chi ti ha offeso canterà vittoria. Le parole feriscono, gli aghi entrano nel cuore... Rimaniamo interdetti, e solo dopo ci vengono in mente delle parole giuste.
Fermati e valuta la situazione.
Come stiamo vivendo la nostra preziosa vita?
Il nostro nemico ha già dimenticato la sua uscita, mentre noi stiamo facendo crescere i semi della vendetta. Che cominciano a roderci dall’interno.

Ecco alcuni consigli:
- Ti sei offeso? Prova a cambiare la prospettiva. Come si vede tutto ciò dal COSMO? E’ vero, fa ridere.
- Avvicinati alla finestra e cerca di osservare bene un oggetto LONTANO. Focalizza la tua attenzione su altre cose. Respira. Stai già meglio.
- Ferma la corrente di brutti pensieri. Bevi una tazza di tè. Con miele e limone. Gioca con il gatto. Dimentica.
- E poi? Come comportarsi con quella persona? Se è un tuo amico, parlagli. Digli che la sua uscita ti ha molto amareggiato. Se è un tuo superiore e puoi fare poco, cambia di nuovo la prospettiva. Immaginalo come un piccolo bimbetto che fa capricci, piange e litiga con gli altri. Accarezzagli la testina, dagli da mangiare. Mettilo sul vasetto! Vedrai che ti viene da sorridere non appena immaginerai il tuo capo così. Ma la cosa più interessante è che anche lui comincerà a cambiarsi non appena vedrà la tua superiorità psicologica.
- La tecnica dell'ACQUARIO.
Non appena il capo cominci a gridare, immaginalo come un pesciolino in un acquario, che apre la bocca ma non si sente nulla. Le brutte parole ti scivoleranno di dosso senza toccarti.
- Puoi mostrarti CALMO e sicuro di se dicendo “come sei maleducato, come sei rozzo”. A volte queste parole funzionano permettendoti a ritirarti a testa alta.
- E ora apri il RUBINETTO e grida allo getto d’acqua ciò che pensi. L’acqua porterà via le tue emozioni. Poi sciaquati la faccia e vai a ricevere le tue emozioni positive.
- L’importante è non FARE LA VITTIMA. Buona giornata (senza conflitti).


Olga Samarina‎ 
LA RADIONICA ESOTERICO-SCIENTIFICA RUSSA
http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento