domenica 12 giugno 2016

... se ti trovi sulla strada sbagliata


Spesso, per mille ragioni, nel corso della tua vita, ti ritroverai su una strada che non è la tua.
E' normale: 'errare' significa sia 'muoversi' che sbagliare, appunto solo perché chi si muove, chi agisce può sbagliare.. chi resta fermo schiavo delle sue paure non può sbagliare, ma resta perennememte fermo nello stesso punto, non c'è progresso, non c'è evoluzione, semplicemente sfiorisce senza aver mai vissuto.
Quindi, se ti trovi sulla strada sbagliata, non è un cattivo segno, significa comunque che ti sei mosso, e l'esperienza ti aiuterà a non sbagliare e a progredire più velocemente in futuro.
L'errore non è quindi sbagliare strada, ma insistere sulla strada sbagliata, non trovare la forza, l'umiltà e il coraggio di saper tornare indietro, e proseguire a vivere una vita che sai non appartenerti più.
Non preoccuparti di quello che la gente potrà dire o pensare quando ti vedrà tornare indietro.. Correggere la propria direzione è sintomo di coraggio, forza interiore e libertà, è rimanere inchiodati a scelte prese che è sintomo di viltà e comporta l'atrofizzazione dell'anima. Finché segui il tuo cuore e fai cose che ti fan sentire vivo, la tua anima non invecchierà mai!

Manuele Dalcesti
http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento