venerdì 10 novembre 2017

LE OFFESE

Consigli pratici :-)

1. Le offese “fresche” si eliminano ... piangendo. Non trattenete le lacrime, la salute costa più dell’orgoglio.


2. Prendete un cuscino e ... picchiatelo. Su questo cuscino non deve dormire nessuno. Picchiatelo con tutta la forza che avete, scaricate tutta l’energia negativa, dite al cuscino tutto ciò che avreste voluto dire a chi vi ha offeso. Ricordate che trattenendo dentro l’energia negativa, non potrete perdonare nessuno.

3. Raccontate la vostra offesa all’acqua. Seduti sulla riva di un fiume/ruscello dite all’acqua (guardando l’acqua scorrere) quanto stiate soffrendo. Il fiume porterà via molti vostri rancori, è un rimedio verificato. Se non avete un fiume vicino - aprite il rubinetto in bagno.

4. Urlate. In un posto deserto, lontano dall’abitato, urlate la vostra rabbia, senza risparmiare le parole. Non trattenetevi e non controllatevi. Ci sono delle persone che lo fanno nel loro bagno, quando sono da sole. E i vicini che vi possono sentire? Valutate cosa vi preoccupa di più, liberarsi dalla negatività o il giudizio del vicini.

5. Scrivete l’offesa. Prendete un foglio di carta e una penna (scrivere a mano!). Come una lettera: anno, data, luogo. Scriviamo tutto ciò che ci sta sull’anima. Non prendete un altro foglio! Esponete la giostra storia su entrambi i lati della carta. Alla fine scrivete: finisco. E indicate la data. E’ obbligatorio. Rileggete tutto. Bruciate il foglio.
Bruciate la vostra offesa.

6. La percezione consapevole (la tecnica più efficace). Notiamo il posto nel corpo dove s’annida l’offesa. Come si presenta? Pronunciate mentalmente: “io ti vedo”. Prendetela e portatela fuori dal corpo, chiedendole: “Che cosa volevi insegnarmi?"
Il risultato potrebbe essere sbalorditivo; potreste sciogliere l’offesa in pochi minuti e capire il grande senso della vita che vi conduce verso la consapevolezza.

I rancori, le offese non digerite provocano molte malattie, sia fisiche sia mentali. Non tenete i rancori, perdonatevi, siate felici.
advanced mind institute
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento