venerdì 19 luglio 2019

E' ORA DI RICOMPORTI E DI TORNARE IN TE

"...Nella vita accadono molte cose. A volte sei in cima, e altre volte sei in un fosso. A volte sei una fonte di energia per gli altri ed altre volte sei vuoto e non hai nulla da offrire. A volte sei impeccabile nelle tue parole ed azioni, a poi commetti un errore dopo l'altro. Certe volte sei estremamente egoista e dopo un po' ti sacrifichi e sei pieno d'amore incondizionato.
L'ampiezza di questa onda sinusoidale è diversa nelle persone diverse...


Viviamo nell'era del consumismo, e la maggioranza delle persone vedono anche i rapporti umani allo stesso modo: se c'è qualcosa da consumare, sono attirate alla fonte di consumo. Qualcuno del tuo circondario ti ha assaggiato abbastanza e così non sei più interessante. Sembra che tu abbia dimostrato la piena sincerità ed apertura... ma, aperto completamente, sei una persona senza mistero, e così pensano di averti già capito ed esplorato abbastanza.

Quando noi ci svuotiamo, sacrificandoci per il prossimo, il prossimo andrà a cercare qualcun altro, ahimè.

Quando sei vuoto, poco creativo e triste, quando hai dato tutto agli altri e non nasce in te nulla di nuovo, chi se ne accorgerà di te, chi avrà bisogno di te? Verrà qualcuno per completarti tramite la sua anima, per sostenerti, per darti da bere, per stare semplicemente accanto? Questi sono i tuoi pensieri in un periodo discendente...

Gli amici non rispondono, sembri di non esistere, il filo conduttore sembra che sia rotto. Gli ex caldamente amati diventano indifferenti, e la luce se ne va...
Sento le storie di alcuni attori, scrittori o altra gente famosa, quella che aveva dato l'anima, che abbandonano la vita con il senso della solitudine e del rifiuto.

Quando sei giù potrebbe sembrarti che la vita sia già vissuta, mentre le cose più importanti non sono mai accadute. E non c'è nella tua vita una persona che ti ama, capisce e accoglie, non c'è e non ci sarà mai più. Non esistono quelle persone per le quali ha senso fare qualcosa, coloro che potrebbero ricomporti quando sei uscito di strada.

Devi costruire una verticale dentro, trovare il tuo Centro, trovare Dio dentro di te.
Un giorno hai pure deciso di fare questa strada.. E così sarà. Accetta che nessuno possa dissetarti. Fidati del tuo io profondo e seguilo, per quanto questo sembri strano. Potresti sembrare triste o fuori dal mondo. Non cedere ai tentativi di chi ti vuole scuotere, è ora che torni a te, a sentire il tuo valore per te stesso, il valore della tua vita e del tuo mondo interiore. Non inseguire ciò che sfugge, non cercare colui che non c'è più.
Ricomponiti in Te, perché stanno tornando indietro le onde del tuo Oceano.
E' una tappa della tua vita. Accettala come un Dono, con gratitudine."

(Igumeno Eumenij)

Advanced Mind Institute
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

1 commento:

  1. I like what you guys tend to be up too. This type of clever work and coverage!
    Keep up the fantastic works guys I've incorporated you
    guys to my own blogroll.

    RispondiElimina