lunedì 11 novembre 2019

Le Campane di Cristallo di Quarzo (o Crystal Bowls)

Le Campane di Cristallo di Quarzo (o Crystal Bowls) sono basate nella tradizione centenaria delle campane di metallo del Tibet, India, Cina, Giappone (e altri paesi d’Oriente), che utilizzano il suono per la meditazione e guarigione. Proprio per il loro enorme potere terapeutico e di risonanza, hanno cominciato ad essere utilizzate alla fine degli anni 80.


Il suono sembra vada da un orecchio all’altro, poi dietro, in seguito sembra venga dal pavimento. È un suono che ti avvolge in maniera naturale!
Gaundry Normand

I cristalli di quarzo possono vibrare o oscillare in modo regolare e hanno una struttura molecolare interna a spirale molto simile al DNA. Questo fa si che le campane di quarzo siano molto affini a noi e che abbiano delle proprietà sonore uniche . Producono un’onda sinusoidale pura e creano un suono multidirezionale che si espande fino ad un chilometro di distanza e che può durare vari minuti prima di estinguersi. Producono importanti sblocchi nel corpo fisico ed energetico e per questo si utilizzano come importante strumento terapeutico.


Gli effetti a livello atomico- Riempiendo una Campana di Quarzo con acqua e attivando il suo suono si possono osservare figure geometriche crearsi in superficie. Aumentando l’intensità del suono e della vibrazione, l’acqua “salta” letteralmente vari palmi sopra la campana, come fosse in effervescenza. Questo ci dà un’idea dell’effetto che producono questi strumenti nel corpo che, come sappiamo, è formato per più del 70% d’acqua.

A proposito di questo il Dr. Jeffrey Thompson, direttore del Centro di Investigazioni Neuroacustiche nell’Istituto di Scienze Umane in California, dice “Dato che il suono viaggia 5 volte meglio attraverso l’acqua che attraverso l’aria, la frequenza sonora è una forma molto efficace di stimolazione corporale totale, soprattutto a livello cellulare. Utilizzando la vibrazione della frequenza del suono come stimolo diretto verso il tessuto cellulare vivo, si osserva un marcato metabolismo cellulare e con esso la possibile mobilitazione di una risposta cellulare di guarigione”.

Gli scientifici nordamericani Marcel Vogel e Normand Nikesell hanno potuto osservare che la struttura dei tessuti sani nel corpo hanno una perfetta organizzazione cristallina, mentre quelli malati, mostrano segni di deterioramento e presentano un’organizzazione atomica disordinata. Per il principio di risonanza, base di tutte le terapie che si realizzano con il suono, le Campane di Quarzo producono un’armonizzazione tra la sua vibrazione e quella della persona. La vibrazione prodotta dalle campane ha il potere di far vibrare gli atomi e riorganizzarli in una struttura cristallina che, come detto prima, è più sana, forte ed armonica.


Campane e Chakra- Il suono delle campane influenza in maniera globale l’individuo, equilibrando il suo corpo energetico, i Chakra (centri d’energia) e pulendo l’Aura (campo bioelettromagnetico). La vibrazione ha un impatto sulla colonna, che attua come potente veicolo di risonanza, estendendosi cosi attraverso il sistema nervoso alle nostre cellule, tessuti e organi.

reikie.it Note Chakra Campane Suono

Le Campane di Cristallo di Quarzo hanno varie dimensioni, ottave armoniche e note musicali e offrono distinte possibilità di lavoro in base al suono:
– i suoni più gravi producono “radicamento” nella persona perché influenzano i centri inferiori di energia. Sono più ampli, contengono più armonici, sono più femminili;
– i più acuti risuonano nelle zone superiori del corpo (petto, gola e testa). Sono più intensi e invitano ad un’apertura a livelli di coscienza superiori.

È possibile lavorare con un set di 3 o 7 campane per un lavoro più specifico nei centri d’energia. Le note suggerite per il lavoro più focalizzato nei chakra è quello indicato nel disegno. E’ opportuno chiarire che anche con una sola campana è possibile fare un eccellente lavoro di armonizzazione ed equilibrio. Si consiglia sempre di scegliere la campana istintivamente in base al suono che ci trasmette senza costringerci a scegliere in base allo schema proposto.

Le campane di Cristallo di Quarzo oltre ad essere un eccellente strumento di meditazione, si utilizzano in casi di contratture muscolari, rotture e altri problemi ossei. La vibrazione delle campane “risuona” e armonizza a livello atomico la struttura cristallina presente anche nel nostro scheletro. Hanno effetto positivo in casi di artrosi, problemi circolatori, calcoli renali, depressioni e altri molteplici disturbi.
Inoltre, caricano e potenziano con la loro vibrazione essenze floreali, oli essenziali, pietre e cristalli. Si utilizzano nella pulizia energetica di spazi e ambienti: provate, noterete il cambio immediato.
Le Campane di Cristallo di Quarzo aprono un importante cammino nel campo terapeutico e hanno la capacità di trasportarci fino all’Origine dello stesso Suono. Sono un grande patrimonio, un veicolo fino al grande Spazio, a questo grande Mistero che abita in Noi.



















http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa



Installa YOUSHO! Inizia a confrontare, risparmiare e guadagnare. Gratis!
Accumulerai subito crediti usando il comparatore di prezzi - senza obbligo di acquistare i prodotti cercati. Potrai convertire i crediti in buoni Amazon con taglio minimo di 5,00 Euro.
CODICE AMICO —> as6y
link di invito
https://my.yousho.it/as6y

3 commenti:

  1. Everything is very open with a really clear explanation of the issues.
    It was really informative. Your site is very helpful.
    Thanks for sharing!

    RispondiElimina
  2. Nice blog here! Also your web site loads up fast! What web host are you using?

    Can I get your affiliate link to your host?

    I wish my web site loaded up as fast as yours lol

    RispondiElimina
  3. I enjoy, result in I found exactly what I used to
    be having a look for. You have ended my 4
    day lengthy hunt! God Bless you man. Have a great day.
    Bye

    RispondiElimina