sabato 13 febbraio 2021

Ho vissuto nella comunità di Rajneeshpuram



Ho vissuto nella comunità di Rajneeshpuram in Oregon in tre diversi periodi, complessivamente per quasi un anno, e ne ho scritto in questo e-book. Per quelli che non hanno avuto la stessa opportunità e che hanno sentito parlare di quell'esperimento solo attraverso il reportage tendenzioso di netflix, è una lettura che apre l'orizzonte del lettore che non è interessato agli scandali e ai pettegolezzi ma al significato più profondo del rapporto tra Maestro e discepolo. Qui ne offro un breve estratto:
"Una mattina al risveglio non mi sentivo più lo stesso. Qualcosa dentro di me si era aperto; un piccolo punto tra il cuore e il plesso solare era diventato attivo e mi permetteva di percepire la realtà senza filtri. Lo stesso punto si era aperto anni prima a Poona, ma oramai non ci pensavo più. Mi avviai a piedi per fare colazione insieme alla mia compagna tenendoci per mano. Mi sentivo benedetto. Le piante brillavano di vita, l'aria era luminosa e la mia consapevolezza era libera da qualunque schema. Quella terra che al mio arrivo mi era apparsa dura e ostile divenne parte di me. Non vi era traccia dei travagli trascorsi ma gratitudine e l’intima sapienza che per dare il benvenuto allo spazio interiore bisogna rimuovere ciò che lo ostacola. Questo era accaduto nei mesi precedenti ed ora era arrivato il momento di lasciarsi andare e ricevere. Non dovevo fare niente per sentirmi beato, era la mia condizione naturale. Percepivo la presenza di Osho come il più naturale dei fenomeni. Egli era lì, non ne vedevo il corpo ma ne percepivo la qualità energetica direttamente e ovunque.


http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa


Il programma neuroacustico “Hypergamma” è basato sui risultati delle ricerche neurofisiologiche condotte sui monaci tibetani, con la partecipazione di Dalai lama. Nel corso dello studio si è chiarito che le onde cerebrali dei meditatori immersi in una meditazione profonda raggiungono i picchi al di sopra di 100 Hz. Questo fatto assicura anche una accelerata sincronizzazione degli emisferi cerebrali. Lo stato caratterizzato dalle onde cerebrali così elevate è considerato prossimo all’illuminazione e alla rinascita spirituale.





Guarire con il Sistema Corpo Specchio Guarire con il Sistema Corpo Specchio
Agire sulla coscienza per la salute del corpo
Martin Brofman

Compralo su il Giardino dei Libri

Tantra Tantra
La comprensione suprema
Osho

Compralo su il Giardino dei Libri

Cofanetto Reality Transurfing - La Trilogia dei Bestseller Cofanetto Reality Transurfing - La Trilogia dei Bestseller
Lo Spazio delle Varianti - Il Fruscio delle Stelle del Mattino - Avanti nel Passato
Vadim Zeland

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Potere Creativo dell'Immaginazione Il Potere Creativo dell'Immaginazione
Plasma la tua realtà e ottieni ciò che desideri
Neville Goddard

Compralo su il Giardino dei Libri

Universi Paralleli del Sé Universi Paralleli del Sé
Come cambiare la realtà nel multiverso
Frederick E. Dodson

Compralo su il Giardino dei Libri

Cosa non ha detto Tafti Cosa non ha detto Tafti

Vadim Zeland

Compralo su il Giardino dei Libri

La Trappola della Felicità La Trappola della Felicità
Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere
Russ Harris

Compralo su il Giardino dei Libri

L'alchimia della trasformazione L'alchimia della trasformazione
Guida pratica all'esplorazione di Sé
Wadud & Waduda

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento