sabato 5 maggio 2012

LETTERA AL SABOTATORE


lettera al sabotatore

Questo esercizio contribuisce a lasciar andare quel nostro aspetto critico che spesso ci limita. Dicendoci frasi del tipo: "ma dove vai, tanto non sei capace!" o "è inutile io non posso permettermi ciò...", e via di seguito.


Ebbene l'esercizio consiste nello scrivere una lettera di licenziamento e di congedo al vostro Critico Personale. Eccone un esempio delle linee guida della lettera:

Caro signor critico, sono felice di comunicarle che, per la profonda revisione del nostro progetto, non abbiamo più bisogno delle sue prestazioni.
La sua collaborazione in questo settore può considerarsi terminata. Da adesso.
Stimando molto le sue qualità , che abbiamo apprezzato grandemente negli anni, siamo felicissimi di proporle un incarico di responsabilità e maggior interesse al reparto “Crescita, creatività e supporto”. Ci vediamo lì.


Quella che segue è un'esempio di lettera scritta da una partecipante ad uno dei nostri corsi
Ovviamente è solo un'esempio di come la vostra immaginazione e i vostri pensieri possano creare dei nuovi messaggi più creativi. Lasciando andare i vecchi schemi del passato.

Gent.ma Sig.ra
Critichella Pallosini

oggetto: Licenziamento immediato
Le comunichiamo che da oggi può ritenersi licenziata.
A causa del suo eccessivo zelo ci ha reso a volte la vita impossibile, perciò abbiamo deciso di non utilizzare più le sue funzioni nel reparto "Revisione e Controllo" da una riunione dei Capi Reparto dell'"Io" ci siamo però indirizzati per l'apertura di nuovi meravigliosi settori: "Felicità, Libertà, Economia, Lavoro, Vita Sociale, Vita Affettiva" tutti rientranti nel capogruppo "Perfetto e Meraviglioso".
Conoscendo la sua enorme capacità di adattamento e trasformazione, l'aspettiamo per il suo nuovo lavoro di "serena" che siamo certi Lei vorrà accettare. Certi di una sua risposta affermativa, l'aspettiamo.

Il Direttore
"Io"



fonte http://www.suonodiluce.com/pensiero/Letterasabotatore.htm

3 commenti:

  1. :) bellissimo!
    anch'io ho scritto a "Saboty" :)
    Finalmente da allora sta al suo posto!

    RispondiElimina
  2. allora funziona,scrivo anch'io una letterina
    ciao Rita

    RispondiElimina
  3. Si, si!
    Scrivi, scrivi!
    Poi fammi sapere eh...

    RispondiElimina