martedì 13 dicembre 2011

PIKO PIKO


PIKO PIKO
Piko piko, è una tecnica di respirazione usata dai kahuna per centrarsi, grazie a ciò riescono a mettere maggiore attenzione in una tecnica da eseguire, nient'altro.


Piko piko non fà miracoli, ma se siamo presi da una giornata di lavoro o da pensieri di ogni genere che ci infastidiscono, grazie a piko piko, riportiamo l'attenzione al nostro essere e automaticamente creiamo uno stato dove possiamo agire, il momento presente.
Piko piko è molto semplice da eseguire: rilassatevi per un attimo con qualche bel respiro profondo, scaricando un pò di tensioni durante l'espirazione. Poi iniziate inspirando, portando l’attenzione sulla sommità del capo ed espirando portando l’attenzione sull’ombelico.
Tutto quà. Non siete obligati a tenere una posizione particolare, non siete obligati nemmeno a farlo in momenti particolari. Potete farlo in ogni momento della giornata e anche se state svolgendo un qualsiasi lavoro. Piko piko vi aiuterà a ricentrarvi per far si che l'energia creata dai pensieri non si disperda. Automaticamente, l'effetto sembrerà quello di sentirsi più carichi e pieni di energia. Vi consiglio inoltre di praticare piko piko anche con delle varianti, magari prima di coricarsi la sera. Potete inspirare pensando a una spalla e espirare pensando a l'altra spalla, oppure pensate alla sommità del capo e ai piedi. Sperimentate l'effetto che produce in voi. Personalmente, quando faccio piko piko dalla sommità del capo a l'ombelico, sento come un forte calore che si crea nell'ombelico, quando piko piko è dalla sommità del capo ai piedi invece, sembra che mi aiuti a scaricare le tensioni. L'unica cosa che mi sento di dire è sperimentate, fatelo continuamente, richiede solo una manciata di secondi.
Se volete ritualizzare la tecnica, potete eseguire un ciclo di 7 respirazioni, ma ricordate che non è importante. 



Manuale-Di-Filosofia-Huna-Www-alohaspirit-it

Nessun commento:

Posta un commento