COME GESTIRE IL TEMPO?
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traduco dal russo (Парапсихология.facebook.com)
1. Togliete la spazzatura dalla vostra stanza, e meglio ancora, da tutta la casa/ufficio. Via le cose che non servono.
2. Dividete la scrivania in zone. Una scrivania ingombra ruba le vostre risorse di tempo e vi rovina il cervello. Nel vostro campo visivo non devono essere più di 7, al massimo 9 oggetti. Poco più in là ci possono stare cose come vocabolari, libri da consultare, penne, documenti non urgenti. La regola: se aggiungete qualcosa alla zona principale, togliete subito qualcosa. Tutti gli oggetti di cartoleria e le carte devono stare alla distanza di un braccio teso.
3. Imparate a dire di no. Spesso non riusciamo a farlo nei confronti dei colleghi o degli amici; sembra che fare loro un favore non ci porterà via più di 5 minuti. Ma alcune richieste ingrossano, divorano il vostro tempo, e vi arrecano danno.
Provate a spiegare, in poche parole e in maniera chiara, il perché del vostro rifiuto. E’ più facile farlo se siete persone “di parola”. Se una vostra parola è una legge, prima di tutto per voi stessi, allora anche le altre persone non si metteranno a discutere.
Provate a spiegare, in poche parole e in maniera chiara, il perché del vostro rifiuto. E’ più facile farlo se siete persone “di parola”. Se una vostra parola è una legge, prima di tutto per voi stessi, allora anche le altre persone non si metteranno a discutere.
4. Definite le vostre priorità. Cominciando da piccole cose, ogni mattina scrivete almeno tre cose che dovete assolutamente fare oggi.
5. Comunicate con l persone che conoscono il prezzo del tempo. Parlate con le persone della necessità della pianificazione e delle priorità. Più gente lo saprà, più in fretta spariranno dei perditempo.
Aelita Melina FB
LA RADIONICA ESOTERICO-SCIENTIFICA RUSSA
http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa
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