lunedì 29 settembre 2014

COME IDENTIFICARE UN PARTNER "GIUSTO"

Siediti in una stanza separata da qualcuno con la quale hai una relazione d’amore, un’amicizia profonda, con la quale condividi fiducia, qualcosa che giunga dal cuore. Restate entrambi in silenzio per dieci minuti.
Poi decidete che uno dei due prenderà una carta da un mazzo di carte da gioco e farà un segnale – per esempio bussare alla porta – per dire che “la prima carta è stata presa; ora puoi prendere la prima carta tu”. E la persona sceglierà una carta tra tutte. Dovrà stare in silenzio ed essere in sintonia, concentrata solo su ciò che accade nell’altra stanza e prendere a sua volta una carta.
In questo modo, verranno scelte dieci carte, una per una. E sareste sorpresi di vedere che, se entrambe le persone saranno abbastanza intelligenti, almeno sette delle carte saranno le stesse. Questo è il minimo: anche tutte e dieci le carte potrebbero essere le stesse.
Ma anche se le carte uguali fossero tre, basterebbe fare qualche esperimento in più e la percentuale salirebbe. Quando saprai farlo con le carte, potrai farlo anche con le cose. Potrai disegnare un ritratto e l’altra persona disegnerà a sua volta un ritratto… una comunicazione non visibile, ma qualcosa di invisibile unisce una persona all’altra. Potrai cambiare partner e vedere con quale funziona meglio. Questo significa che le vostre menti viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda.
Secondo me, prima di decidere di andare a vivere insieme, due persone dovrebbero verificare con degli esperti se le loro menti sono compatibili o no. Gli esperti potrebbero dare loro esercizi come: “Prima di tutto sintonizzate le vostre menti. Almeno il settanta percento delle vostre menti dovrà essere in sintonia, solo in questo caso merita che andiate a vivere insieme; altrimenti, non createvi l’inferno l’un l’altro”.
Ma potrete anche provare a migliorare la vostra sintonia prima di decidere di vivere insieme. Questa è una materia che dovrebbe essere parte dei programmi all’università, do­vrebbe esserci un dipartimento che aiuti le persone a far emergere la loro percentuale di sintonia e che aiuti le persone ad aumentare la loro armonia. E se sono così lontane da sembrare impossibile, potrebbe essere consigliato loro che “Sarete in difficoltà e se vi amate non mettetevi nei guai. È meglio dirvi addio adesso piuttosto che dopo avere mandato tutto a monte ed esservi fatti del male a vicenda”.

 La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento