martedì 7 aprile 2015

(Soprattutto, riderei di me.) Frida Kahlo



Vorrei essere ciò che ho voglia di essere, 
dietro il sipario della follia:
mi occuperei dei fiori per tutto il giorno;
dipingerei il dolore,
l’amore e la tenerezza,
riderei di tutto cuore dell’idiozia degli altri e tutti direbbero:
poverina, è matta.
(Soprattutto, riderei di me.)
Costruirei un mondo che,
finché vivessi,
andrebbe d’accordo con tutti i mondi...










***
Yo quisiera
poder hacer lo que me de la gana
detras de la cortina de "la locura"
asi: arreglaria las flores,
todo el dia,
pintaria el dolor,
el amor y la ternura,
me reiria a mis anchas de la estupidez de los otros,
y todos dirian:
pobre! Esta loca.
( Sobre todo me reiria de mi estupidez)
construiria mi mundo que mientras viviera
seria mio y de todos ...

( Frida Kahlo )
http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento