sabato 20 giugno 2015

Sri Anandamayi Ma,la Madre Permeata di Gioia





 Sri Anandamayi Ma,la Madre Permeata di Gioia,è stata una delle più grandi figure spirituali dell’India moderna. Quando Paramahansa Yogananda andò a trovarla a Calcutta e le chiese di dire qualcosa della sua vita,cosi’ rispose:”la mia coscienza non si è mai associata con questo corpo transitorio. Prima che io venissi su questa terra…io ero la stessa.Da bambina…io ero la stessa.Divenni donna,ma…io ero la stessa.Quando la famiglia decise di far sposare questo corpo,…io ero la stessa.E per sempre in futuro,malgrado la danza della creazione cambi intorno a me nello spazio della eternità,io sarò la stessa.

.... Ora però, riflettete attentamente e realizzate che siete eterna­mente liberi, perché l’azione è sempre libera, non può rimanere legata. Non sapete che la corda con cui legate tutto in questo mondo dovrà rompersi o rovinarsi? Malgrado usiate catene di ferro, o anche d’oro, tutto ciò che lega un giorno si romperà o sarà distrutto. Esistono catene nel mondo che non possono rompersi né essere distrutte? L’unico responsabile della schiavitù della mente è il lamento per i legami temporanei, perché la mente non può essere confinata in alcun luogo. Come un bimbo irrequieto, indifferente al bene o al male, essa cerca la beatitudine suprema, non è mai soddisfatta della felicità temporanea e dunque è sempre errabonda. Come può essere a riposo finché non trova la via alla Realtà suprema, finché non viene assorbita completamente nella sua sorgente, riposando nel suo stesso Sé? Nella profondità del vostro cuore sapete di essere liberi; ecco perché è nella vostra natura desiderare la libertà. Nello stesso modo, se per qualche buona fortuna Egli si rivela come azione, questa cesserà da sé. Ristagno equivale a morte; per rinunciare all’arresto del movimento, l’uomo ricorre a innumerevoli espedienti. Bisogna rinunciare solo a ciò che cade da sé.


Sri Anandamayi Ma

http://divinetools-raja.blogspot.it/
AUM

Nessun commento:

Posta un commento