giovedì 12 aprile 2018

MENDICANTI D'AMORE

Pensateci un po’ su, al vostro costante bisogno d’amore. Volete che qualcuno vi ami, e se qualcuno vi ama vi sentite bene. Ma quello che non sapete è che l’altro vi ama solo perché vuole che voi lo amiate.


È proprio come qualcuno che va a pescare: non lancia l’esca per dar da mangiare al pesce, la lancia per catturare il pesce. Non la vuole dare al pesce, lo fa solo perché vuole il pesce. Tutte le persone innamorate che vedete intorno a voi stanno solo lanciando esche per ottenere amore.


Una persona lancia l’esca per un po’, fino a che l’altro inizia a sentire che c’è una possibilità di ottenere amore da questa persona. Allora anch’egli inizierà a mostrare dell’amore, fino a che alla fine capiranno che entrambi sono dei mendicanti. Hanno commesso un errore: entrambi avevano creduto che l’altro fosse un imperatore. E quando entrambi capiscono che non stanno ricevendo amore dall’altro, iniziano gli attriti.
Osho

https://oshoite.blogspot.it/2018/04/ottenere-amore.html
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

2 commenti:

  1. Ciao Antar...
    Riusciremo un giorno a trovare l'originalità di un qualcosa ,di un sentimento ,di un testo, di una qualsiasi cosa che ci faccia dire:ecco dove risiede la Verità!

    Posso citarti Kahlil Gibran:


    «Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità »..

    L'Amore ha un origine quindi e siamo noi che pecchiamo nella mancanza di originalità, quasi ci faccia paura o ce ne vergognano!!

    Pensieri tuoi Antar ...scrivi i tuoi pensieri... La tua "origine" è anche questa credo....ciao

    L.

    RispondiElimina
  2. Ma che vai a scrivere
    L.?

    Tu scrivi affinché qualcuno legga quello che scrivi, e faccia quello che tu vuoi!

    "Scrivi i tuoi pensieri Antar!".... Che cosa vuol dire L.?

    Che Antar o chi qui dietro posta altre origini debba scrivere qualcosa di suo?

    Mio, tuo ,suo,nostro ,vostro ,loro = possesso!

    Possedere è il verbo che oggi va più di moda.!...oppure abbiamo sempre una scusante per possedere ciò che altri hanno o pensiamo abbiano avuto senza curarsi di ciò che ognuno ha ,possiede..

    Allora un autenticità ce l'abbiamo si o no ?

    Forse è questo ciò che L. cerca di far emergere....come se fregasse davvero a qualcuno... Quindi Antar cancella...cancella tutti i commenti di L.. Occupano ,spazio, memoria ... sono un perditempo inutile..perché ti chiedo dovresti scrivere qualcosa di "tuo" acconttentando un suo...un Mio modo di possedere ciò che TU però POSSIEDI?

    (L.)

    RispondiElimina