domenica 22 settembre 2019

"OSSERVARE, ESSERE UN TESTIMONE

"OSSERVARE, ESSERE UN TESTIMONE, essere consapevole sembrano piccole parole per risolvere l’intera complessità della mente. Milioni di anni di patrimonio culturale, tradizioni, condizionamenti, pregiudizi… come possono scomparire solo osservando?

Eppure scompaiono, Gautama il Buddha era solito ripetere: “Se le luci della casa sono accese, i ladri non si avvicinano a quella casa, sapendo che il padrone è sveglio”. La luce si vede dalle finestre, dalle porte, puoi vedere che la luce è accesa e non è questo il momento di entrare in casa. Quando le luci sono spente, i ladri sono attratti verso la casa; il buio diventa un invito.


Come Gautama il Buddha era solito dire, esattamente la stessa è la situazione per ciò che riguarda i tuoi pensieri, immaginazioni, sogni, ansietà… la tua mente nella sua interezza – l’insieme di tutta la tua mente.

Se il testimone è presente, è simile alla luce: i ladri iniziano a disperdersi; e se i ladri vedono che il testimone è assente, iniziano a chiamare amici e parenti e quant’altri: “Venite”.

#OSHO: "Satyam Shivam Sundram" #22

http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Audio Neuroacustic Program
Meditation,Sleep, Motivation and Other buy here, THANKS
IvanoV Antar Raja
http://en.advanced-mind-institute.org/?affiliate=TRKCASWQK8H

2 commenti:

  1. Wow, this post is nice, my sister is analyzing such things, therefore I am
    going to convey her.

    RispondiElimina
  2. Do you have any video of that? I'd want to find
    out more details.

    RispondiElimina