giovedì 9 maggio 2013

VISUALIZZAZIONE FINALIZZATA A GUARIGIONE


Se visualizziamo nella nostra mente il nostro corpo siamo in grado di apportarvi sostanziali modifiche.
Abbiamo cioè - grazie alla visualizzazione - la possibilità di intervenire sulla materia fisica.

La visualizzazione è un modo di pensare estremamente efficace e se il solo pensiero produce realtà fisica, figurarsi con che efficacia può farlo la produzione di immagini mentali.
Oggi questa tecnica esce dalle tenebre della magia e della stregoneria e viene apprezzata in diversi campi.

E' noto che gli atleli che visualizzano preventivamente la gara danno poi prestazioni più valide.
Durante la visualizzazione il corpo fa esperienza degli stessi processi fisico-chimici che verrebbero prodotti nella realtà.

Nel campo della guarigione la visualizzazione è stata utilizzata da molti ricercatori dello Spirito.
Ricordiamo fra gli altri Jose Silva, molti autori del New ThoughtVianna Stibal e Adam. Accadono cioè veri e propri miracoli, inspiegabili con i canoni della scienza e della razionalità.

Ricordo che noi produciamo realtà in modo molto più efficace se ci troviamo in uno stato di coscienza "rallentato", ossia in modalità alfa o theta.
Per questo motivo la tecnica che consiglio per risolvere un problema fisico procede in questi termini:

Tecnica di Visualizzazione finalizzata alla Guarigione

  • Cerca un posto nella tua casa dove nessuno ti possa disturbare. Spegni il cellulare. Mettiti comodo: l'abbigliamento deve essere pratico e confortevole. Io spesso lo faccio in pigiama.
  • Sdraiati o mettiti seduto in modo da riposare.
  •  Chiudi gli occhi e rilassa la tua mente.
  •  Concentrati sulla tue mano destra e sentila rilassata, risali e senti l'avambraccio rilassato, poi tutto il braccio. Fai la stessa cosa con l'altro braccio.
  • Concentrati sul piede destro e visualizza i muscoli che si rilassano. Risali la gamba, il ginocchio, la coscia. Poi fai lo stesso con la gamba sinistra.
  • Passa al bacino, sentilo rilassato, così l'addome, il tronco, il collo, i muscoli facciali, quelli intorno agli occhi.
  • Se vuoi - se ti vuoi rilassare ulteriormente - rifai lo stesso giro sentendo il calore di ciascuna parte del corpo.
  • Poi passa al respiro: inspira ed espira profondamente. Inspirando pensa che l'energia positiva dell'Universo entra in te. Espirando pensa di espellere le tue tossine e di liberarti completamente.
  • A questo punto comincia a visualizzare la parte 'malata', che vuoi guarire. Visualizzala con tutti i dettagli. Deve essere un'immagine mentale molto vivida.
  • Visualizza la parte con il problema che si libera e diventa sempre più sana. Si può immaginare di trattarla con un innaffiatoio con energia guaritrice al posto dell'acqua. Oppure di farci arrivare una ventata d'energia guaritrice. La fantasia è l'unico limite. Purchè si arrivi a visualizzare la parte perfettamente sana e completamente guarita.
  • Poi, piano piano si può tornare alla realtà ordinaria, facendo un conto alla rovescia da 5 ad 1.


Nessun commento:

Posta un commento